- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Snodo di campionato per il Torino che si affaccia al Sardegna Arena con l'opportunità di raggiungere in caso di vittoria la sesta posizione in classifica. In fascia si rivede Ansaldi, di rientro dopo il lungo infortunio, dall'altra parte De Silvestri. In mediana torna dopo la squalifica Meitè in coppia con Baselli. Fiducia a Soriano, di supporto a Belotti assieme al confermatissimo Iago Falque. Dietro, a guardia della porta protetta da Sirigu, i collaudati Izzo, Nkoulou e Djidji.
Dopo la pioggia di giornata, al fischio d'inizio il vento spazza il campo e sembra gelare le intenzioni delle due squadre, impegnate a confrontarsi a centrocampo senza sviluppare seri propositi d'attacco. Solo un cross di Ansaldi al 6' mette in difficoltà la retroguardia di casa, costretta a concedere il calcio d'angolo. L'intensità dei primi venti minuti si smorza nella seconda metà di frazione di gioco, quando la pioggia torna a scendere, Cigarini e Dessena sembrano avere la meglio in mezzo e il Cagliari prova a premere gli ospiti.
Nulla di fatto da entrambe le parti, con Sirigu e Cragno mai impegnati seriamente. Il gioco, spezzettato da una serie di scontri di gioco, non decolla e costringe a quattro minuti di recupero nel primo tempo. Il vento forte complica anche le giocate più semplici e le due squadre sembrano destinate a rientrare negli spogliatoi con poco nulla di fatto, salvo la pericolosa percussione di Barella all'ultimo minuto che esce di un soffio. Cairo ha chiesto di rivedere il Toro di Marassi, attesa al momento delusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA