- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Quando siamo solo alla 23esima giornata è impossibile parlare di gara senza appello, ma sicuramente Cagliari-Torino di venerdì prossimo vale più dei semplici tre punti. Archiviato il pareggio poco entusiasmante ottenuto contro il Genoa, sale l'attesa per la prossima partita, che vedrà i granata di Davide Nicola impegnati in casa dei sardi terzultimi in classifica (in attesa del risultato del Parma, impegnato a Verona nel posticipo del lunedì). Contro il Cagliari - appuntamento a venerdì 19 alle ore 20:45 sul terreno della Sardegna Arena - gli uomini di Davide Nicola dovranno sfruttare ogni pallone per provare a raccogliere i tre punti. All'andata finì 2-3 in favore dei rossoblù, ma ora, Joao Pedro e compagni sono reduci dalla sconfitta incassata in pieno recupero in casa contro l'Atalanta e dato il periodo davvero buio che la formazione di Eusebio Di Francesco sta affrontando, i granata dovranno scendere in campo con l'intenzione di dare un colpo di grazia ai rivali.
"CRISI - Quella che il Toro si troverà davanti è una squadra in piena emergenza. I sardi hanno raccolto infatti un solo punto - frutto del pareggio per 1-1 contro il Sassuolo - nelle ultime 9 giornate. Non solo, gli uomini di Di Francesco non vincono dal lontano 7 novembre, quando, in occasione del 7° turno di andata il Cagliari si è imposto per 2-0 sulla Sampdoria. Da allora, i rossoblù hanno raccolto 5 pareggi e ben 10 sconfitte che hanno fatto scivolare la squadra al 18° posto in classifica con 15 punti, proprio alle spalle del Torino che ne ha 17. Nonostante la crisi profonda attraversata da una squadra che, come il Torino, era partita con altri obiettivi, il presidente Giulini ha adottato una scelta opposta a quella del patron granata Cairo: rinnovo sino al 2023 per il tecnico ex Roma e Sampdoria. I risultati, tuttavia, continuano a non arrivare.
"LA GARA - E' chiaro dunque che per Belotti e compagni quella contro i sardi sarà una gara da non sbagliare. Sarà fondamentale confermare i passi avanti sulla tenuta difensiva visti contro il Genoa, ma ovviamente occorrerà trovare il modo di pungere i sardi per provare a vincere la partita. I due punti di vantaggio potrebbero spingere i granata ad un atteggiamento speculativo, considerando che si gioca fuori casa, ma Belotti e compagni dovranno scendere in campo per vincere, qualcosa che non riesce loro dal 3 gennaio scorso. L'esito della partita di venerdì potrà non essere decisivo per l'esito della lotta salvezza, ma certamente influirà molto sul morale di tutto l'ambiente.
https://open.spotify.com/episode/3aFQWTyFgsZs1new6PpemW?si=D1i3uj3fRbGeFqPKn5AhmA
© RIPRODUZIONE RISERVATA