"Pochi anni dopo, le parti erano ribaltate: era il Torino a correre per un posto nella storia, ma al Sant'Elia non riuscì a sbloccare lo 0-0: lo scudetto sarebbe arivvato comunque, mentre per il Cagliari, a sei anni dal trionfo, l'ultimo posto in classifica riaprì le porte della Serie B.
gazzanet
Cagliari-Torino, l’album dei ricordi: dal gol di Simoni a quel 4-3 per cuori forti
CAGLIARI - TORINO 0-0
Cagliari: Copparoni, Lamagni, Longobucco, Gregori, mantovani, Roffi (all'83' Valeri), Nené, Quagliozzi, Viola, Butti, Riva. A disposizione: Buso, Piras L. All.: Tiddia.
Torino: Castellini, Santin, Salvadori (al 73' Gorin), P.Sala, Mozzini, Caporale, C.Sala, Pecci, Garritano, Pallavicini, Pulici. A disposizione: Cazzaniga, Lombardo. All.: Radice.
Arbitro: Menicucci di Firenze
Reti: -
Spettatori: 28.252, dei quali 16.621 paganti per un incasso di 43.598.000 lire, più la quota abbonati (11.429) di lire 24.500.000
Note: Giornata di sole, vento piuttosto insistente, terreno erboso in buone condizioni. Infortunio a Roffi bloccato dopo uno scatto. Salvadori è stato sostituito perché sofferente di lombalgia. Ammonito Claudio Sala per proteste. Sorteggio per il controllo antidoping negativo per tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA