gazzanet
Cagliari-Torino, l’album dei ricordi: dal gol di Simoni a quel 4-3 per cuori forti
"Si arriva così all'ultimo capitolo delle sfide in terra sarda, almeno fino al match di domani: è un capitolo dolce per il Torino, capace di rimontare, con Glik e Quagliarella, la rete iniziale di Cossu. È il primo successo granata in campionato, arrivato alla quarta di campionato, in una partita a rilento complici anche gli impegni in Europa League, e la prima vittoria a Cagliari dal 1991.
CAGLIARI - TORINO 1-2 (1-2)
Cagliari: Cragno, Pisano (al 63' Balzano), Ceppitelli, Rossettini, Avelar, Ekdal, Conti, Joao Pedro (al 56' Crisetig), Ibarbo, Sau, Cossu.A disposizione: Carboni, Murru, Benedetti, Capuano, Capello, Dessena, Donsah, Caio Rangel, Farias, Longo. All.: Zeman.
Torino: Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Bruno Peres, Gazzi, Vives, Sanchez Mino (al 70' Benassi), Darmian, Quagliarella (al 74' Amauri), El Kaddouri (all'82' Perez).A disposizione: Gillet, Castellazzi, Molinaro, Bovo, Jansson, Gaston Silva, Martinez, Larrondo. All.: Ventura.
Arbitro: Irrati di Pistoia.
Reti: Cossu 11' (C), Glik 21' (T), Quagliarella 29' (T).
Spettatori: 9.359 di cui 4.059 abbonati e circa 5.300 paganti; il Cagliari non comunica il dato né l'incasso.
Note: Serata di clima mite, terreno in buone condizioni. Si gioca allo stadio Sant'Elia nuovamente aperto al pubblico ed omologato per circa 15.000 spettatori. Ammoniti Avelar, Rossettini, Gazzi e Benassi, tutti per gioco scorretto. Calci d'angolo 7-3 per il Torino, recupero 1' pt, 4' st. Primo successo e prime reti in campionato per il Torino. L'allenatore Ventura, un ex, è stato accolto dal pubblico di casa con applausi prima dell'inizio della partita. Esordio in serie A con la maglia granata per Perez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA