gazzanet

Cagliari-Torino, le probabili formazioni: ecco Carlão, Molinaro verso la conferma

Redazione Toro News

Verso il match / Le assenze di Rossettini e Castan aprono le porte al brasiliano; anche Baselli ancora in campo, ballottaggio Iago Falque-Iturbe

"Domani pomeriggio il Torino scenderà in campo al Sant'Elia contro i padroni di casa del Cagliari: un incontro impegnativo - come saranno tutti quelli fino al termine dell'annata - anche nell'ottica di gettare le migliori basi in vista del prossimo campionato proprio come dichiarato dallo stesso Mihajlovic questo pomeriggio. Per quanto riguarda i granata, non sono pochi i dubbi che possono 'tormentare' il tecnico serbo sull'undici da schierare titolare, in particolar modo in difesa.

"Di fronte ad Hart infatti, a comporre la coppia di centrali insieme al senatore Moretti non sarà né lo squalificato Rossettini né il nuovamente infortunato Castan - che non è rientrato nemmeno nell'elenco dei convocati a causa di un dolore muscolare - e la scelta dovrebbe quindi ricadere su Carlão: il brasiliano non ha ancora trovato l'esordio in granata dal suo approdo sotto la Mole, e domani potrebbe essere la giornata perfetta in questo senso. Le alternative restano Ajeti, che non sembra però in pole position per tornare sul campo, ed un De Silvestri nuovamente adattato a centrale: entrambe tuttavia convincono poco. Capitolo terzini: sulla destra praticamente nessun dubbio per Zappacosta, sull'out mancino sembra trovare ancora una volta fiducia Molinaro che comincerebbe la terza partita di fila da titolare facendo ancora rifiatare Barreca.

"Decisamente meno dubbi per quanto riguarda la mediana, dove il trittico proposto nelle ultime sfide dovrebbe trovare una conferma collettiva così come si evince anche dalle stesse parole del tecnico serbo: Lukic in cabina di regia, Acquah e Baselli ai suoi lati, per un reparto che sta trovando finalmente la sua dimensione ed ultimamente ha convinto. In attacco, l'unico ballottaggio veramente in corso sembra essere quello tra Iago Falque ed Iturbe: chi la spunterà, affiancherà Belotti sulla destra mentre sulla corsie sinistra troverà ancora una volta spazio Ljajic.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-TORINO:

"Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Carlão, Moretti, Molinaro; Acquah, Lukic, Baselli; Iturbe (Falque), Belotti, Ljajic All: Mihajlovic