toro

Cagliari-Torino

Redazione Toro News

Abbiati 7,5: E’ il migliore in campo. Le sue chiusure sul diagonale di Esposito e sul colpo di testa di Suazo sono manna dal cielo. Si deve fare perdonare qualcosa ma stasera è riuscito a fare ricredere tutti. In...

Abbiati 7,5: E’ il migliore in campo. Le sue chiusure sul diagonale di Esposito e sul colpo di testa di Suazo sono manna dal cielo. Si deve fare perdonare qualcosa ma stasera è riuscito a fare ricredere tutti. In grande spolvero.

"Comotto 6 : abile in fase di copertura. Meno propositivo del solito in avanti. Duella con Pepe nel primo tempo e non subisce la velocità dell’attaccante cagliaritano

"Di Loreto 5,5: Lopez si mangia un goal mastodontico ma il difensore umbro se lo è completamente dimenticato. Apparso poco lucido in più di una occasione , soffre la velocità di Suazo

"Brevi 6,5: 39 anni e non sentirli. Nonostante fosse la sua prima apparizone in campionato, il capitano del Toro duella strenuamente fino al 94’. Riesce a contenere Suazo con disinvoltura anche se l’honduregno in velocità è straripante. Preciso di testa e abile nell’anticipo. Con tre Brevi in campo, Abbiati dormirebbe sogni più tranquilli. Rinato.

"Franceschini 5: troppo approssimativo nel disimpegno. Certe sue disattenzioni potrebbero costare care. Perde Esposito all’inizio della ripresa e spesso è troppo lento ed impacciato. Un passo indietro, da rivedere.

"Pancaro 6: Viene ammonito ingiustamente per un intervento pulito su Pisano. Copre bene, ma sbaglia troppi passaggi. Serve bene Stellone nel primo tempo con un cross pennellato, però non si propone più in avanti. In apnea gli ultimi dieci minuti.

"Barone 6: quando dialoga con Stellone ed entra in area tutti gridano al goal ma il campione del mondo non trova l’impatto con il pallone. Sembra in crescita e da ordine al centrocampo granata. Si fa male da solo. Brutta perdita, si spera momentanea. (40' st Gallo s.v)

"De Ascentis 5,5: subisce la vivacità di Budel ed è più impreciso del solito nel rilanciare l’azione. Copre bene ma è spesso avulso dalla manovra. In ombra.

"Rosina 5,5: sull’esterno si perde, quando si accentra si trova a suo agio ma non punge. Si impegna molto e cerca costantemente il pallone. Gli manca l’ultimo passaggio. L’esperimento dei due trequartisti sembra fallito, perlomeno da rivedere. Potrebbe dare molto di più. Sostituito forse troppo presto e Ale non la prende bene. (dal 15' st Lazetic 5,5: inserito quando il Toro soffre ed è costretto a barricarsi in difesa. Appare in forma ma non viene mai messo nelle condizioni di pungere).

"Fiore 5: parte bene l’ex laziale ma poi si perde alla distanza. Non è ancora nella condizione migliore e spesso è fuori partita. Spaesato.

"Stellone 6,5: Si danna l’anima ed è troppo solo in avanti. Cerca spesso i compagni ed è bravo a fare salire la squadra e cerca insistentemente la porta. Gli viene annullato un goal (giusta la segnalazione di fuorigioco) ma è sempre in partita. Abbandonato.

"Zaccheroni 6: la sufficienza arriva gazie al risultato. Ma il suo Toro non è quella squadra in crescita e con la volontà di imporre il gioco descritta dal tecnico romagnolo alla vigilia. I due trequartisti dietro a Stellone non funzionano e l'approccio alla gara lascia intendere una filosofia più vicina al 'primo non prenderle': niente di male, ma basta saperlo prima.