- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Cairo during the Italian Serie A, football match between Torino FC and Juventus FC on13 April 2024 at Stadio Olympic Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
Quest'oggi, venerdì 11 ottobre, in occasione della seconda giornata del Festival dello Sport di Trento, il presidente e AD di RCS MediaGroup Urbano Cairo è salito sul palco assieme ad altri ospiti come Claudio Fenucci (a.d. del Bologna), Claudio Lotito (presidente della Lazio), Luca Percassi, (a.d. dell'Atalanta), Paolo Scaroni (presidente del Milan) e Giuseppe Marotta (presidente dell'Inter), per parlare di alcuni temi importanti come l'importanza dello stadio di proprietà, la questione sui diritti televisivi e il mondo del calcio in Italia.
Cairo ha affermato: "Se uno pensa agli ultimi 5 anni, il calcio ha perso più di 5 miliardi, ed ha un debito di 5 miliardi soprattutto a causa della pandemia. Il calcio è in una situazione molto delicata. La situazione economica del calcio è molto peggiorata anche perchè con la pandemia non si poteva andare allo stadio. Io credo che c'è una situazone generale del calcio che va riformata. I costi sono cresciuti in maniera incredibile e un'azienda deve pensare a come contenere i costi. I costi sono cresciuti in maniera notevolissima. La prima regola forte per mettere in sicurezza questo mondo è la capacità di contenere i costi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA