le voci

Cairo: “Ho sempre lavorato molto, ecco come decisi di prendere il Toro nel 2005”

Il patron del Torino è intervenuto nuovamente al Festival dello Sport di Trento parlando di molti argomenti della sua vita e anche del Toro
Cairo: “Ho sempre lavorato molto, ecco come decisi di prendere il Toro nel 2005”- immagine 2

In questo fine settimana a Trento è in corso il Festival dello Sport che come di consueto riunisce moltissime figure di spicco dello sport italiano e non solo. Questa mattina sul palco del Teatro Sociale sono saliti la celebre pluripremiata sciatrice Sofia Goggia e il presidente di RCS e del Torino, Urbano Cairo. L'evento in questione proponeva il tema del successo con come titolo "L'arte di vincere". Di seguito le dichiarazioni principali del patron granata che appena salito sul palco ha esordito subito con una battuta: "L’arte di vincere dopo aver perso un derby non è proprio il massimo (sorride, ndr)".

Cairo comincia parlando dell'importanza delle opportunità nella vita: "La prima occasione risale a quando avevo 24 anni e non ero nemmeno ancora laureato quando decisi di chiamare Berlusconi. Ero stato in America e avevo visto che le televisioni commerciali erano molto più avanti rispetto all'Italia. Avevo sentito Berlusconi dire in un'intervista che se qualche giovane avesse delle buone idee avrebbe potuto chiamarlo. Allora io tornato qui ho deciso di telefonare al centralino della sua azienda per arrivare alla sua segretaria. Dopo un po' di telefonate sono riuscito a convincerla e scelsero di richiamare a casa dove rispose mia madre che pensò ad uno scherzo. Alla fine ebbi un incontro con l'assistente e poi conobbi Berlusconi dal quale nacque un rapporto simpatico. Dopo una settimana mi richiamò e mi propose di fargli da assistente".

tutte le notizie di