toro

Cairo: ‘Il tecnico non si discute’

Federico Floris

di Federico Floris

Verso le 19.30, a più di due ore e mezza dalla fine della gara odierna, il presidente granata Urbano Cairo e l’allenatore Gianni De Biasi si presentano...

"di Federico Floris

"Verso le 19.30, a più di due ore e mezza dalla fine della gara odierna, il presidente granata Urbano Cairo e l’allenatore Gianni De Biasi si presentano insieme ai taccuini dei giornalisti presenti in mix zone.

"CAIRO. Il primo dirigente del Toro tiene a ribadire la propria fiducia nei confronti del tecnico nonostante i 5 punti raccolti in 7 partite: “De Biasi non di discute. Remiamo tutti dalla stessa parte. Quest'estate siamo partiti d’amore e d’accordo, abbiamo fatto la squadra insieme. L’inizio di stagione è stato meno veloce del previsto. Adesso bisogna continuare a lavorare per migliorare velocemente per proseguire il campionato in maniera diversa”.Riguardo alla partita odierna Cairo ha affermato: “A volte capita di provare e riprovare a fare gol ma la rete non arriva: oggi è successo. Abbiamo costruito molto ma non siamo riusciti a concretizzare. Loro hanno fatto due tiri ed hanno vinto. Non credo che il Cagliari abbia meritato di portare a casa i 3 punti ma ciò nel calcio non conta, contano i risultati”. La prossima sfida è il derby. Il presidente si attende massimo sostegno, senza bisogno di lanciare appelli: ‘Non servono miei messaggi. Loro ci saranno. Ci sta la loro delusione dopo questa partita, che è anche la nostra, ma penso che sabato prossimo saranno vicini alla squadra e la sosterranno come sanno fare”.

"DE BIASI. Il tecnico granata non nasconde l’amarezza per il risultato ma intende sottolineare la prestazione della squadra, che a suo dire è stata convincente. “Ho visto un Toro pimpante che non ha raccolto quanto seminato. Stiamo pagando esageratamente certe situazioni di gioco. Abbiamo molti meno punti di quanti ne avremmo meritati. I giocatori hanno dato il massimo purtroppo però non siamo stati abbastanza bravi a concretizzare le tante palle gol. La squadra, comunque, ci ha provato fino alla fine”. Sul derby GdB dice: “Cercheremo di fare un risultato positivo in tutti i modi. Vogliamo partecipare in maniera più attiva e fortunata di quanto avvenuto nell’ultimo periodo. Non accampiamo alibi per la situazione attuale, dalla quale sono convinto ne usciremo con le nostre forze. Capitano cicli di questo tipo in una stagione.Speravo d arrivare al derby con una classifica diversa. La cosa fondamentale comunque è che la squadra ci sia. Lavoreremo per migliorare’.