Dopo il mercato si aspetta una mossa dell'allenatore?
Le Voci
Urbano Cairo: “Possiamo continuare il nostro ciclo con Juric”
"Io di Juric ricordo tutto. Quando è arrivato non c'era il Toro di oggi, ci ha messo tanta grinta e tanto spirito ribaltando la squadra. Sono molto contento e gli sono riconoscente. Adesso ha una buona squadra, ha avuto qualche infortunio di troppo ma diamogli tempo di lavorare serenamente con i giocatori e sicuramente farà un grande campionato. Io ho molta fiducia in lui: mi ricordo dove eravamo e dove siamo ora. Oggi sicuramente la squadra ha tutti i giocatori di proprietà eccetto uno, abbiamo tenuto tutti e rafforzato la squadra. Diamo tempo a Juric di fare bene, sicuramente farà un bellissimo campionato"
Alla fine del triennio servono i risultati?
"Parlavamo di rinnovo a gennaio, quando stavamo prendendo Ilic. Stavamo facendo un investimento importante, gli dissi che avevo piacere di prolungare il contratto. Mi rispose che lo avremmo fatto sicuramente ma non aveva fretta perché tanto stiamo bene insieme e le cose stanno funzionando. Io credo che Juric possa continuare con noi. Quando sarà pronto, ci siederemo: apprezzo molto le cose che ha fatto, è riuscito a intervenire su giocatori che avevano dato un po' meno e sui giovani. Penso a Rodriguez e Linetty ad esempio. Non dobbiamo focalizzarci su una partita che è stata meno buona, io ho molta fiducia in Juric".
C'è il rischio che dopo tre anni le parole dell'allenatore abbiano meno presa sul gruppo?
"Secondo me la continuità è un fatto positivo. Quest'anno abbiamo cinque giocatori nuovi e qualche giovane che stiamo inserendo. Gasperini è all'Atalanta da sette anni e sta facendo bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA