toro

Cairo resta ottimista ”Il Toro ce la farà”

Redazione Toro News

Urbano Cairo fa visita alla squadra prima che questa parta per il ritiro di Roma, non rinunciando alla puntata Milano-Torino che settimanalmente vive per stare vicino ai giocatori neppure quando, come aveva detto, ha intenzione...

"Urbano Cairo fa visita alla squadra prima che questa parta per il ritiro di Roma, non rinunciando alla puntata Milano-Torino che settimanalmente vive per stare vicino ai giocatori neppure quando, come aveva detto, ha intenzione di tornare presso di loro proprio quando questi saranno presso la capitale, alla Borghesiana.

"Il presidente, interrogato a proposito delle sue impressioni su questo Toro, non può nascondere di aver visto, dopo mesi di anti-calcio, le migliori prestazioni stagionali proprio in questo finale di stagione: “Io vedo un Toro in continua crescita, fisicamente e anche psicologicamente”, esordisce l’editore alessandrino, che per quanto riguarda la trasferta di Napoli ha un obiettivo solo: “Dobbiamo vincere”. In trasferta, impresa mai riuscita.

"Nonostante il volume di gioco finalmente all’altezza, questo non ha però coinciso con gli attesi tre punti, contro il Bologna: “Il risultato non è stato quella molla che avrebbe potuto essere in caso di vittoria, tale da catapultarci quasi fuori dalla lotta-salvezza, ma io sono assolutamente ottimista”, dice Cairo, e non c’era da dubitarne. “Sono convinto che alla fine ce la faremo, centreremo l’obiettivo della permanenza in Serie A”.

"Oggi Foschi, a “Il Sussidiario”, ha speso parole di miele per Giancarlo Camolese, confermandolo virtualmente; il presidente pare finalmente porsi su una linea simile: “Il mister mi piace ogni giorno di più -riferisce- tanto sotto l’aspetto tecnico quanto sotto quello umano. Nell’ambiente vedo che c’è grande unità e armonia, altri fattori che mi inducono all’ottimismo”, è la conclusione. Sembra dunque avverarsi il sogno di un allenatore: rimanere alla guida del Torino. “Cercherò di convincere Cairo che sono una persona valida su cui puntare”, disse un paio di settimane fa Camolese. Forse c’è già riuscito.