- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
""Ora bisogna ragionare con calma, una partita alla volta, perché siamo solo alla sesta giornata e abbiamo già lasciato per strada punti importanti”. Urbano Cairo chiama tutti sull'attenti, perché una vittoria con la Roma non basta, al Presidente del Torino, e in effetti non può e non deve bastare nemmeno ai ragazzi di Mihajlovic, chiamati subito a ripetersi contro la Fiorentina, per confermarsi, e confermare che quanto di buono è stato visto, detto, fatto non sia stato solo un evento isolato.
"Cairo, dunque, alza la guardia generale: abbiamo fatto bene ma non crogioliamoci in una vittoria, sembra dire in flusso indiretto il Presidente granata, invitando implicitamente i giocatori a non mollare il colpo proprio adesso. Concetto probabilmente ribadito, più esplicitamente, ieri pomeriggio in Sisport: Cairo ha voluto salutare e parlare di persona con tecnico e giocatori (leggi qui) direttamente sul campo di allenamento granata, infondendo fiducia e carica all'ambiente. Gli obiettivi, dichiarati ad inizio stagione da allenatore e società, sono importanti e c'è bisogno di pensare partita dopo partita, cercando sempre - citando la filosofia di Mihajlovic - "di fare sempre un gol in più dell'avversario".
"La "sferzata" di coraggio di Cairo, ad ogni modo, arriva in una settimana cruciale per questo inizio di campionato granata: la vittoria di Roma deve infondere autoconsapevolezza, ma non appagare, perché il valore di una squadra si vede sempre "sul lungo". E la gara contro la Fiorentina può dare segnali, soprattutto in questo senso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA