00:40 min
postpartita

Calafiori post Torino-Bologna 0-0: “Pensiamo partita per partita”

Redazione Toro News
Le dichiarazioni dei protagonisti al termine della sfida tra granata e rossoblù valida per il 35° turno di Serie A

Al termine di Torino-Bologna, gara valida per il 35° turno di Serie A, Calafiori è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni: "Abbiamo raggiunto il primo step. Non possiamo smettere ora. Le partite adesso sono difficili. Ma se guardiamo la nostra stagione forse giochiamo meglio con le big che con le più "piccole". Nessuna partita è uguale all'altra cercheremo sempre di ottenere i tre punti".

Complimenti per la stagione. E' stato più importante l'anno a Basilea o lavorare con Thiago Motta? "Secondo me Basilea è stata importantissima per trovare continuità. E' stata la prima volta che facevo 20 partite di seguito. Se penso però a chi ero l'anno scorso e chi sono quest'anno, quindi tantissimo devo anche al mister e devo cercare di ripagare la sua fiducia".

Qual è il ruolo che ti piace di più? "Difensore centrale al momento. Il mio obiettivo è saper fare più ruoli possibili. Poi terzino è il mio vecchio ruolo".

L'Europeo è un obiettivo? "Con Spalletti ho parlato solo una volta. Come ho sempre detto è il mio obiettivo. Prima penso alla squadra e a finire questa stagione. Poi capisco bene, non è semplice: ci sono tanti giocatori forti nel mio ruolo".

C'è stato un momento di consapevolezza? "Pensiamo partita per partita. Ci ha portato fortuna e abbiamo fatto benissimo così. Cerchiamo di continuare così. Mi ricordo la grande striscia di vittorie nella seconda parte di stagione. Ci siamo accorti che c'era grande rispetto per noi".

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.