toro

Calciomercato, Lyanco si sbilancia: “Spero di poter continuare a Bologna”

Luca Sardo

Le sue parole / il difensore del bologna in prestito al Torino è molto felice di questa sua esperienza con la maglia rossoblù

Lyanco sta vivendo un ottimo periodo di forma in questa sua esperienza al Bologna. Il difensore, di proprietà del Toro, nella prima parte di stagione ha giocato poco con Mazzarri, pagando dazio dopo il ritorno da un doppio infortunio al piede sinistro che lo aveva tenuto fuori dai campi per più di un anno. A gennaio è stato ceduto in prestito al Bologna di Sinisa Mihajlovic, già suo allenatore ai tempi del Torino la passata stagione, e ora sembra aver trovato l'ambiente ideale per esprimersi al meglio: è titolare fisso nella difesa dei felsinei e sta trovando quella continuità che gli mancava per valorizzarsi. Il Bologna, con Mihajlovic, ha trovato una serie di risultati positivi - tra cui la vittoria contro il Torino a marzo - e ora è sempre più vicino alla salvezza, da blindare il prossimo weekend nello scontro diretto con l'Empoli terzultimo.

http://www.toronews.net/toro/lyanco-parla-il-papa-da-sempre-il-100-tornera-al-torino-piu-forte/

LE PAROLE - Anche in occasione dell'ultimo match vinto contro la Sampdoria (3-0), Lyanco è stato uno dei migliori del Bologna, offrendo una prova solida e convincente contro un certo Fabio Quagliarella. E nel post-partita, parlando in zona mista, si è detto entusiasta dell'avventura in Emilia: "Giocare al Dall'Ara con questa atmosfera è bellissimo per noi, ci carica tantissimo - ha detto secondo quanto riportato da Bolognanews -  Ora possiamo riposare due giorni e tornare martedì carichi e riposati per preparare la partita contro l'Empoli". Poi si è sbilanciato per il futuro: "Io qui mi trovo benissimo, siamo un Bologna unito e bello, spero di poter continuare qui. Vediamo se Bologna e Torino saranno d'accordo, io voglio solo giocare".

IL FUTURO - Il difensore brasiliano, dunque, prende posizione, sperando magari in un prolungamento del prestito, considerando che lui stesso aveva svelato che il Bologna gli ha detto chiaramente di non poter acquistare il suo cartellino. Un prolungamento del prestito anche nella prossima stagione può essere una soluzione plausibile, ma se il Torino si qualificasse per una competizione europea potrebbe aver bisogno di allargare il parco difensori. Di certo Lyanco si sta dimostrando un difensore di talento e il suo futuro sarà tema da curare con attenzione nel mercato estivo.