Dall’ammutinamento di un anno fa ai discorsi aperti per il rinnovo del contratto. Nel giro di una stagione è radicalmente cambiata la situazione di Nicolas Nkoulou, che sembrerebbe tornato ad essere un giocatore pienamente coinvolto nel nuovo progetto tecnico del Toro di Giampaolo.
toro
Calciomercato, Nkoulou e Torino: prove di rinnovo. Le ultime
Il punto / Contratto in scadenza nel 2021 per il centrale, cui Giampaolo ha affidato le chiavi della nuova difesa
DI NUOVO LEADER - L’ammutinamento ed i musi lunghi sembrano ormai un lontano ricordo per il centrale camerunense, cui il nuovo tecnico ha affidato le chiavi della difesa. La sua intelligenza tattica e l’ottima tecnica lo rendono infatti il profilo ideale per comandare la retroguardia, fungendo anche da primo regista già nella linea difensiva. Un giocatore nuovamente coinvolto, dunque, cui nelle prime amichevoli è stata anche affidata la fascia da capitano in assenza di Andrea Belotti.
SCADENZA 2021 - Il prossimo passo fondamentale sarà quindi il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza al 30 giugno 2021. E sarà molto importante arrivare ad un’intesa prima della conclusione del mercato, per scongiurare il rischio di perdere il giocatore a zero alla fine della prossima stagione. In ballo c’è un prolungamento, presumibilmente fino al 2023, a cifre che arriverebbero a toccare i due milioni di euro a stagione bonus inclusi.
LEGGI ANCHE: Toro, il comunicato della Maratona: "Vogliono spettatori-burattini, disertiamo la curva"
NANA E SINGO - Un fattore importante, in ottica rinnovo, è la presenza in granata di Wilfired Singo, assistito da Maxime Nana: procuratore che segue anche le vicende contrattuali di Nkoulou. Dopo gli screzi della passata stagione, i rapporti con il procuratore dei due giocatori sono tornati molto buoni e questo dovrebbe facilitare i discorsi per un doppio rinnovo: con la partenza di Aina, l’esterno ivoriano si troverebbe sempre più coinvolto e potrebbe prolungare e adeguare l’attuale contratto in scadenza nel 2022. Lavori in corso, dunque: i presupposti per arrivare ad un accordo ci sono tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA