00:22 min

toro

Calciomercato Torino, Bonifazi valuta il futuro: e le parole di De Zerbi…

Gianluca Sartori

In uscita / La Spal sta facendo di tutto per convincere il difensore che però non vuole ritrovarsi in B tra qualche mese

Il futuro di Kevin Bonifazi è ancora un rebus ed è al momento uno dei temi principali, se non il tema principale, della sessione di mercato granata. Il Torino, come noto, aveva raggiunto un accordo a titolo definitivo con la Spal per una cessione a titolo definitivo al prezzo di 12 milioni. Il club estense, che sta facendo di tutto per portare il difensore per la terza volta alla corte di Leonardo Semplici, è poi passato alla trattativa con l’entourage del giocatore. Chiaro però che c’è stato un rallentamento, dovuto al fatto che la Spal si trova all’ultimo posto in classifica: per il 23enne Bonifazi, comprensibilmente, legarsi a lungo termine con una società che potrebbe malauguratamente ritrovarsi in Serie B tra pochi mesi potrebbe non essere prospettiva troppo stuzzicante.

Detto questo, Bonifazi con il club di Ferrara ha un rapporto particolare e per questo non si può escludere ancora nulla. Ma sicuramente l’entourage del ragazzo sta valutando tutte le opzioni anche perché il ragazzo ha sempre avuto parecchio mercato. Tra l’altro non più tardi di sabato il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, ha pubblicamente ammesso: “Bonifazi mi piace da tempo, ma prima serve capire quanto è grave l’infortunio di Ferrari”. I neroverdi, così come altri club interessati, pareggiando l’offerta della Spal possono portarsi a casa il giocatore. Sullo sfondo la speranza del Torino di mettere a segno una plusvalenza per un giocatore che ad oggi è l’ultima scelta di Mazzarri in difesa. Novità possono arrivare da un momento all’altro.