Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, il valore di Belotti? Per il CIES è di 60 milioni

ROME, ITALY - JANUARY 05:  Andrea Belotti of Torino FC celebrates after scoring the team's second goal from penalty spot during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on January 5, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il dato / Ecco i valori dei giocatori secondo il Centre International d’Etude du Sport

Andrea Marchello

Tempo di calciomercato, e come ogni anno il CIES, il Centre International d’Etude du Sport, centro studi di Neuchâtel, Svizzera, elabora le valutazioni dei giocatori europei seguendo un algoritmo predittivo considerando indici come durata del contratto, anno del trasferimento o livello economico del club acquirente.

Per il Torino il giocatore con il valore più elevato è Andrea Belotti, valutato 60,1 milioni di euro: lontano dal giocatore con il valore più elevato, Kylian Mbappé del PSG (valutato 265,2 milioni) e dal giocatore della Serie A con valore più elevato, Lautaro Martinez (115,7 milioni), ma non molto distante dal giocatore italiano con il valore maggiore, Zaniolo (valutato 86,3 milioni). Per quanto riguarda gli italiani, il Gallo è il quinto per maggior valore dopo il già citato Zaniolo, Barella, Jorginho e Mancini.

Per il capitano del Torino il contratto scadrà solo nel 2022, ed è prevista una clausola rescissoria di 100 milioni per l’estero. Eventuali interessati sono avvisati.