- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
SALERNO, ITALY - SEPTEMBER 18: Alessandro Buongiorno of Torino FC celebrates after scoring the 0-1 goal during the Serie A TIM match between US Salernitana and Torino FC at Stadio Arechi on September 18, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli continua il pressing per portare in Campania Alessandro Buongiorno: il canterano granata è il primo nella lista dei desiderata di Antonio Conte. Ieri Urbano Cairo ha ribadito la sua posizione: "Non ha un prezzo perché non è sul mercato, siamo felici che sia con noi. È rimasto con noi lo scorso anno e sono stato felicissimo di questo, ha fatto un campionato notevolissimo, quindi me lo tengo stretto. Adesso vediamo come vanno gli Europei, poi vedremo. Gli auguro il meglio e spero sia con noi il prossimo anno ad indossare la fascia di capitano”. Ma sembra, secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, che il difensore abbia mostrato segnali di apertura verso la piazza azzurra.
Non sorprende che il calciatore sia più disponibile di un anno fa a valutare un trasferimento: gli azzurri potrebbero regalare maggiori aspirazioni di classifica e uno stipendio più alto. La sua volontà potrebbe essere decisiva, come dimostrato dal rifiuto all'Atalanta della scorsa estate. Sicuramente, però, servirà un'offerta molto importante (intorno ai 40 milioni). L'Europeo potrebbe, inoltre, far alzare il prezzo del calciatore o, comunque, creare maggiore concorrenza. Per questa ragione, ogni discorso dovrebbe essere rinviato alla fine dei campionati europei. Il numero 4 del Toro rimane l'obiettivo numero uno per la difesa azzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA