Mercato

Calciomercato Torino: occhi su Esteves del Pisa per le corsie laterali

Alberto Giulini Vicedirettore 
Il ventiduenne portoghese può giocare su entrambe le fasce e anche in mediana, gli osservatori granata lo hanno seguito nelle scorse settimane

Che le corsie laterali siano uno dei principali punti deboli del Toro è cosa nota, ormai da più di un anno. Tra gli esterni attualmente in rosa solamente Bellanova ha disputato una stagione all’altezza, motivo per cui i granata dovranno investire pesantemente in estate. Molto dipenderà da chi siederà sulla panchina dato l’ormai pressoché scontato addio di Juric, intanto il Toro ha iniziato a guardarsi attorno e tra i profili attenzionati c’è Tomas Esteves.

Occhi su Esteves: seguito da vicino il portoghese

—  

Classe 2002, di proprietà del Pisa, si tratta di un giocatore molto versatile. Il ruolo naturale è quello di terzino destro, ma Esteves può essere impiegato anche sulla corsia opposta e in mediana, come fatto frequentemente in questa stagione nel 4-2-3-1 di Aquilani. Cresciuto calcisticamente nel Porto, il ventiduenne è nel giro della nazionale Under 21 del Portogallo. Al momento sarebbe prematuro parlare di una trattativa tra granata e Pisa, ma nelle scorse settimane alcuni osservatori granata hanno monitorato Esteves in prima persona. Il nome del portoghese andrà dunque tenuto in considerazione in vista dell’imminente mercato estivo del Toro.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.