- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
VERONA, ITALY - JANUARY 21: Ivan Ilic of Hellas Verona looks on during the Serie A match between Hellas Verona and US Lecce at Stadio Marcantonio Bentegodi on January 21, 2023 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ivan Ilic andrà al Marsiglia o al Torino? A ieri sera permaneva ancora incertezza e per la giornata di oggi non sono esclusi colpi di scena per quanto riguarda il tormentone di questo mercato di gennaio del Torino. Dalla Francia filtra grandissima fiducia nel fatto che il giocatore sbarcherà alla corte di Igor Tudor: raggiunto un accordo col Verona per 15.5 milioni più bonus (con la concreta possibilità per gli scaligeri di trattenere il giocatore in prestito fino a giugno), ci sarebbe anche il nulla osta del Manchester City che non è interessato a pareggiare l’offerta (ne avrebbe diritto), ma anzi vorrebbe al più presto intascare il 25% sulla rivendita previsto in sede di cessione al Verona del giocatore.
Dall’Italia, invece, circola molta più cautela. Ilic, infatti, non avrebbe ancora detto di sì all’offerta del Marsiglia e anzi pare strizzare l’occhio ai granata, preferendo sottilmente una permanenza in Italia, alla corte di Ivan Juric. Il Torino appare ancora in corsa e manovre diplomatiche vengono portate avanti: il club granata sta di certo facendo il massimo, e se ottenesse il sì del calciatore a quel punto potrebbe porsi in posizione di forza con il Verona. All’Hellas era stata fatta un’offerta importante: 18 milioni circa, secondo quanto riporta Sky Sport, per Ilic e Hien. Un vero intrigo di mercato che vede al centro un giocatore desiderato in Italia da Ivan Juric e in Francia da Igor Tudor, i due allenatori amici e concittadini che stanno giocando una parte molto attiva in questo derby fratricida di mercato. In ogni caso, il Torino tiene caldo il piano B principale, che porta a Makengo dell’Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA