00:29 min
SOCIAL

Cairo saluta Singo con un aneddoto: “Tutti erano contrari, io lo acquistai”

Enrico Penzo

L'ivoriano lascerà i granata per approdare in Ligue 1, ecco il saluto del Presidente Cairo al ragazzo classe 2000

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il trasferimento di Wilfried Singo al Monaco. Arrivato nel 2019, l'ivoriano partì dalla primavera, dove convinse pienamente e l'anno successivo si guadagnò a tutti gli effetti il ruolo di titolare sulla fascia destra. I granata incasseranno dalla sua cessione 10 milioni di euro. Attraverso i propri social ieri è arrivato anche il saluto del Presidente granata, Urbano Cairo. A seguire le parole:

"Ricordo ancora l’incontro con Maxime Nana’, il procuratore di Singo, alla fine di gennaio del 2019. In quell’occasione Maxime mi propose di occupare un posto da extra comunitario con Singo in cui lui credeva ciecamente. Maxime ci aveva portato un anno prima Nkoulou che aveva fatto benissimo. Anche se la cosa era un po’ folle, tant’è che tutti erano contrari, io decisi al volo di fidarmi di Maxime che credeva così tanto in Singo. Lo prendemmo. Fece benissimo in Primavera e poi esordì prima in Europa league contro il Debrecen ad agosto 2019 e poi in serie A a Cagliari a giugno 2020 diventando titolare inamovibile del Toro. Ragazzo straordinario, silenzioso, applicato, umile, generoso e educatissimo ha fatto dei progressi incredibili dal suo arrivo al Toro ad oggi. Ora comincia una nuova fase della sua carriera al Monaco e gli auguro di ottenere i grandi risultati che merita. In bocca al lupo Wilfried! Faremo il tifo per te!!"

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.