- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Sarà una giornata calda, non solo dal punto di vista meteo, quella odierna, che si preannuncia importante per gli attesi deferimenti riguardo allo scandalo calcio che vede coinvolti quattro club di alto livello come...
"Sarà una giornata calda, non solo dal punto di vista meteo, quella odierna, che si preannuncia importante per gli attesi deferimenti riguardo allo scandalo calcio che vede coinvolti quattro club di alto livello come Juventus, Milan, Lazio e Fiorentina.
"Per quanto riguarda il Torino e il suo futuro oggi si apriranno le buste riguardo alle comproprietà di Stellone con il Genoa e di Lazetic con il Livorno. Quasi certo il riscatto per il serbo, Spinelli si presume metterà meno di 500mila euro, mentre Cairo, che ha già ottenuto Rosina ed Abbruscato, farà di tutto per tenersi Nikola, fantasia e tecnica di fascia, il quale ha fatto la differenza nel momento in cui è entrato in forma. A gennaio c’era già un accordo di massima tra i due presidenti, che tra l’altro sono in buoni rapporti tra loro, Spinelli non dovrebbe fare scherzi, conoscendo la volontà del giocatore che ha voluto il Toro a tutti i costi e non intende rinunciarvi. Nelle sue ultime dichiarazioni prima della fine del campionato, Lazetic aveva addirittura fatto presente che voleva investire in un alloggio torinese, per cui presume che il suo non sia un passaggio temporaneo, ma di lungo termine. Discorso diverso per Roberto Stellone, il quale ha vissuto una stagione altalenante per via dei suoi guai muscolari, proprio per questo motivo non garantisce certezze future, anche se ha dalla sua De Biasi che lo ritiene un bomber dalla classe innata che può fare benissimo anche nella massima serie. Nel primo pomeriggio dovrebbe esserci la risoluzione di queste ultime due comproprietà, nel frattempo bisognerà anche risolvere i prestiti, tra i quali ricordiamo quelli di Davide Nicola e Massimo Taibi.
"L’interesse però è tutto rivolto ai mondiali, dove torna di scena l’Italia che si scontrerà con la squadra più difficile del suo girone: la Repubblica Ceka di Nedved, che non avrà Ujfalusi squalificato, ma potrebbe rivedere in campo Milan Baros appena ristabilitosi da un duro infortunio. Sarà una gara decisiva per entrambe e l’Italia dovrà mettercela tutta per passare il turno.
"Dopo la prova degli azzurri e alla chiusura della Borsa, dunque attorno alle 17,30, come richiesto dalla Consob per via dei due club quotati in Borsa Milan e Juve, Guido Rossi renderà noti i deferimenti del procuratore Stefano Palazzi che riguardano i massimi livelli del calcio italiano. Oltre alle quattro squadre coinvolte, che rischiano dall’illecito sportivo alla slealtà sportivo fino alla omessa denuncia, saranno 44 i tesserati coinvolti. Intanto la Figc ha un nuovo segretario, Antonio Di Sebastiano, che sostituisce il dimissionario Francesco Ghirelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA