- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Gianluca Sacchetto
Si è visto fin dal momento del suo arrivo: Camolese tiene tutti in massima considerazione. Nessuno gioca a prescindere ma tutti si devono guadagnare il posto...
"di Gianluca Sacchetto
"Si è visto fin dal momento del suo arrivo: Camolese tiene tutti in massima considerazione. Nessuno gioca a prescindere ma tutti si devono guadagnare il posto sul campo e solo chi in settimana mostra una miglior condizione fisica e maggior voglia di fare parte titolare la domenica. Il primo ad usufruire di ciò è stato Ivan Franceschini. Lasciato ai margini della squadra per praticamente due anni, il biondo difensore ha trovato il posto da titolare e non l’ha più abbandonato.
"I punti fermi oltre a lui sono, però, davvero pochi: Sereni, Natali, Dzemaili e Bianchi. Uno per reparto, quasi a costituire la spina dorsale della squadra. Nelle altre posizioni, invece, nessuna certezza. Nel ruolo di difensore destro sono già stati provati Di Loreto, Ogbonna e Rivalta a turno. Abate, invece, ha addirittura cambiato tre posizioni, giocando da terzino, interno di centrocampo a destra e a sinistra. Insomma, Camolese le sta provando tutte per dare una fisionomia precisa alla squadra, tenendo alta la tensione in tutti i giocatori, con la consapevolezza che dipendano anche dal loro impegno e dalla loro applicazione le sue successive scelte.
"Ciò che salta all’attenzione è che spesso i giocatori hanno risposto bene alla fiducia riposta in loro dal tecnico. Franceschini contro il Catania disputò una gara coriacea, ripetendosi anche successivamente. E anche molti altri, alla prima occasione in campo, hanno fatto bene. Colombo contro il Siena, lo stesso Stellone schierato come seconda punta. Per finire con Vailatti, riproposto a Firenze dopo quattro mesi che non giocava e autore di una partita a detta di tutti sufficiente, per di più in un ruolo non suo.
"L’augurio è che anche Saumel possa ritrovare la via del campo in queste ultime partite, perché l’austriaco quando chiamato in causa ha sempre fatto appieno il suo dovere. Vista inoltre la sua abilità nei tiri da fuori, potrebbe rappresentare un’altra soluzione per andare in rete con maggiore frequenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA