Mai come oggi i quotidiani italiani sono tutti concordi nel giudizio di un caso da moviola dopo una partita del Torino. La formazione granata nel match di ieri contro l'Inter si è vista negare un rigore solare a detta di tutti. Come analizzato, non è la prima volta che il Toro subisce dei torti arbitrali nelle ultime partite e in questa stagione i punti persi per queste situazioni cominciano ad essere parecchi. I quotidiani odierni sembrano essere tutti della stessa opinione riguardo il fallo commesso da Ranocchia ai danni di Belotti in area di rigore al minuto 36 del primo tempo.
Rassegna Stampa
Caso Belotti-Ranocchia, tutti i giornali concordi: “Errore chiaro, rigore netto”
I quotidiano odierni mai come oggi sono tutti concordi nel giudizio dell'azione che ha portato al fallo da rigore di Ranocchia non sanzionato
LE OPINIONI - La Gazzetta dello Sport parla di "errore enorme" e afferma che il direttore di gara Guida e l'arbitro al VAR Massa saranno inevitabilmente fermati dopo questa svista. Sul proprio sito aggiunge anche che il protocollo VAR è carta straccia. La domanda che si pone la rosea è come mai l'arbitro non sia stato richiamato dalla sala VAR per un on field review dato che l'errore è evidente. Il Corriere di Torino giudica pessimo l'arbitraggio dei fischietti designati per questo match: "con il silenzio assenso del VAR si nega un penalty solare". Tuttosport critica anch'esso l'operato della squadra arbitrale definendo questa situazione una "beffa atroce e scandalosa". Sulle pagine del quotidiano piemontese si legge che Guida ha negato un rigore assurdo al Toro che ha portato persino il direttore dell'area tecnica Davide Vagnati a protestare nel postpartita. Infine anche La Stampa non è da meno titolando "VARgogna" e ricordando come su questo risultato di pareggio pesi molto il clamoroso rigore negato a Belotti da arbitro e tecnologia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA