- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Si è conclusa dopo un solo anno di prestito l'avventura di Leandro Castan al'ombra della Mole, sponda granata: il difensore ha vissuto una prima parte di stagione da protagonista assoluto, convincendo ed imponendosi sul terreno di gioco come leader nonchè punto di forza del Torino tutto e vivendo proprio la sperata annata della rinascita calcistica, salvo poi sparire di fatto dai radar da gennaio in avanti; sono infatti zero le presenze del brasiliano nell'arco di tutto il girone di ritorno. La motivazione? I problemi fisici che l'hanno ciclicamente ed incessantemente costretto ai box impedendogli di rientrare una volta per tutte perlomeno nelle rotazioni di Mihajlovic.
"Ed è stato lo stesso tecnico a fare chiarezza ad una settimana dalla fine del campionato: "Castan? Domani non giocherà" così prima della sfida contro il Genoa "Vogliamo provare altri giocatori perchè purtroppo non lo riscatteremo". A poco meno di una settimana dall'ultimo incontro ufficiale di campionato in casa Torino, parla e chiarisce ogni dubbio Marcelo Castan, padre e procuratore del difensore centrale, che ai microfoni di Yahoo Sport ha rilasciato queste dichiarazioni “I problemi fisici? Quelli avuti quest'anno sono di natura muscolare, nulla a che vedere con l'operazione al cervello, che Leandro ha superato"
""Per quanto riguarda il futuro invece dipenderà dalla Roma: il 6 giugno ho un incontro con loro, e dovremo capire se Leandro rientra ancora nei piani giallorossi o meno. Nel primo caso resterà a Roma, se invece non farà più parte del progetto tecnico la prima alternativa è il ritorno al Corinthians; ci sono stati altri club brasiliani che hanno mostrato interesse ma non ho dato loro alcun segnale di apertura. Quel che ci preme, però, è che si tratti di un passaggio definitivo: non vogliamo un altro prestito, quindi vediamo se con il Corinthians si può trattare per una cessione a titolo definitivo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA