toro

Castellazzi, voto 6 (con affetto): tra lui e il Torino, c’è reciproca soddisfazione

Gianluca Sartori

Il Pagellone Granata del 2014 / L'ex Inter ricopre il ruolo di terzo portiere con professionalità. Si può contare su di lui

"Più di 370 presenze in Serie A, più di vent'anni di onorata carriera, ma ancora tanta voglia di sentirsi portiere e provare le emozioni del far parte di uno spogliatoio di una squadra importante. Luca Castellazzi è approdato al Torino l'ultimo giorno di mercato, firmando un contratto di un anno e dichiaratamente accettando il ruolo di terzo portiere alle spalle di Gillet e Padelli.

" Nel 2005 avrebbe potuto essere il portiere titolare del Torino, ma il crack della società di Cimminelli glielo ha impedito; qualche mese fa è tornato per dare il suo contributo in termini di professionalità e umanità. E ci sta riuscendo bene: c'è reciproca soddisfazione tra Castellazzi e il Torino, che cercava un terzo portiere esperto in grado di sapersi inserire al meglio nel gruppo di lavoro del preparatore Zinetti, essere di sostegno a Padelli e Gillet ed eventualmente affidabile in caso di emergenza tra i pali.

"Impossibile dargli un voto, non avendo disputato neppure un minuto tra Campionato ed Europa League. Tuttavia il Torino sa che, in caso di bisogno, Luca Castellazzi c'è.

"IL GIUDIZIO 

Presenze 0Golsubiti 0Minuti giocati 0Cartellini Gialli 0Cartellini Rossi 0

VOTO 6: un attestato di stima