- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Esclusiva TN, il direttore di Radio Flash: ''Bisognerà intervenire sul mercato, ma questa volta la società sembra avere le idee chiare''
" Per commentare la stagione granata da poco conclusa abbiamo contattato Dario Castelletti, direttore di Radio Flash e da sempre esperto di Toro.
"Dario Castelletti, un giudizio sul campionato appena terminato?E' stata una stagione davvero positiva, la migliore da 20 anni a questa parte, che ha superato le attese della vigilia e che ha fatto esplodere alcuni giocatori, anche se per il giudizio definitivo aspetto la sentenza dell'Alta Corte di domani. Infatti senza tale sentenza non si può valutarla completamente.
"A proposito: lei pensa che ci sarebbe lo stesso da gioire anche se il risultato non è arrivato sul campo?Considerando tutti i punti lasciati per strada dal Torino (vedi Livorno o Lazio), soprattutto per errori arbitrali, direi di sì. Il Toro infatti, con direzioni di gara adeguate, non si sarebbe certo ridotto a dover sperare in un rigore al 93', ma sarebbe arrivato al match con la Fiorentina con almeno ( e sottolineo almeno) cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici e si sarebbe giocato il quarto posto con i viola. Credo dunque che la squadra di Ventura abbia strameritato sul campo la qualificazione all'Europa League, e spero che finalmente il Torino venga risarcito di tutti i torti che ha subito nella sua storia (dallo scudetto revocato ingiustamente a quell'assurda partita con il Padova in serie B nel recente passato).
"In caso di Europa la rosa andrebbe senza dubbio rinforzata: dove bisognerebbe intervenire?A centrocampo servono dei ricambi: Vives ha disputato un campionato pazzesco, ma ha già una certa età e, anche se spero che si ripeta, ha bisogno di rifiatare. In attacco poi, visto l'addio molto probabile di Immobile, servirà qualche innesto, sebbene speri nella riconferma di Larrondo: con lui per i preliminari di Europa League i granata sarebbero ben coperti. Per quanto riguarda la difesa prenderei un terzino sinistro, nonostante la duttilità di Darmian. L'ex Milan infatti con ogni probabilità giocherà i mondiali, per cui non ci sarà per gli eventuali preliminari. Penso comunque che la società questa volta abbia le idee chiare su cosa fare e su quando farlo.
"Ogbonna e D'Ambrosio vanno via dal Toro per giocare i mondiali ma finiscono in panchina, e in Brasile potrebbero andarci Darmian e Immobile: a volte il destino può essere beffardo, non è così?Proprio per questo ritengo che Immobile dovrebbe riflettere bene prima di prendere una decisione di questo tipo: il Toro lo ha aspettato fino alla partita con la Sampdoria, ma in questo calcio ad alto livello non ti aspetta più nessuno, per cui siamo sicuri che per lui sia la scelta giusta? Ogbonna e D'Ambrosio, andando a giocare nella Juve e nell'Inter, ci hanno sicuramente guadagnato in fatto di soldi, ma sono finiti ai margini dei rispettivi progetti. Il primo ha fatto un errore, perché la squadra di Conte adotta un modulo che lui non sa interpretare: Ventura glielo disse ma lui, con un po' di presunzione e di fretta, non ascoltò. Lo stesso discorso vale per il secondo, che se fosse rimasto al Toro ora sarebbe al posto di Darmian al 200%, senza nulla togliere a un ragazzo che ha fatto solo uno sbaglio e mezzo (contro Bologna e Lazio) in 40 partite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA