- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Il delicato scontro salvezza tra Catania e Torino sarà arbitrato da Nicola Rizzoli di Bologna. Gli assistenti saranno Padovan e Manzini mentre il ruolo di quarto uomo è stato assegnato ad Herberg.
"Rizzoli nell'ultimo precedente con il Toro è reduce dall'ottima direzione di gara in occasione del derby dello scorso febbraio, durante il quale si era distinto per un arbitraggio attento ed equilibrato. La speranza è che una prestazione di tale levatura possa accadere anche domenica pomeriggio, dopo che in tre partite consecutive i granata si sono imbattuti in arbitraggi piuttosto scadenti.
"Sarà per lui la 16a presenza in massima serie quest'anno, nelle precedenti 15 per ben 10 volte il risultato finale è stato un pareggio, mentre per 3 volte ha vinto la squadra di casa e per 2 quella in trasferta; 6 le espulsioni decretate e 5 i rigori assegnati.
"Per il Catania, invece, il fischietto torinese è una vecchia conoscenza, visto che ha arbitrato i siciliani in tutte le categorie, dalla C2 alla serie A. Quest'anno sarà per lui la seconda direzione con gli etnei dopo Catania-Genoa dello scorso 2 settembre terminata 0-0. Complessivamente con i rossoazzurri Rizzoli vanta 10 precedenti (2 in A, 4 in B, 3 in C1 e 1 in C2) con un bilancio di 5 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA