toro

C’è anche Lecce dietro al nuovo Toro

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Quando si parla di ex si fa quasi sempre riferimento a giocatori. Invece, Lecce-Torino sarà una sorta di ritorno al passato anche per due elementi di...

"di Gianluca Sacchetto

"Quando si parla di ex si fa quasi sempre riferimento a giocatori. Invece, Lecce-Torino sarà una sorta di ritorno al passato anche per due elementi di spicco della dirigenza granata: Gianluca Petrachi e Giacomo Ferri. Entrambi hanno passato a Lecce anni importanti, ma in momenti molto diversi delle rispettive carriere. L’attuale direttore sportivo del Toro oltre ad essere nativo della città salentina ci è, infatti, cresciuto calcisticamente. E dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile tra il 1986 ed il 1988 ha debuttato con la Prima squadra in serie B, collezionando cinque presenze complessive. Prima di girare in lungo e in largo l’Italia, cambiando 11 casacche diverse in quindici anni di attività. Nella sua carriera da giocatore anche un’esperienza all’estero con la maglia del Nottingham Forest.

"Giacomo Ferri, al contrario, arrivò a Lecce a trent’anni compiuti, dopo una vita trascorsa in maglia granata. Fu la retrocessione del Toro nella stagione 1988/89 a sancire il suo addio e il successivo passaggio alla società pugliese. Dove vi rimase quattro stagioni e durante le quali mise insieme centodue presenze, senza riuscire a mettere a segno neanche una rete.

"Adesso entrambi pensano al Lecce come ad una semplice avversaria da battere per avvicinarsi all’obiettivo della serie A, ma certamente non mancherà un po’ di emozione quando faranno il loro ingresso al “Via del Mare”.