00:16 min

toro

Cercasi spalla per Belotti: Falque e Zaza si giocano una maglia per Napoli

Silvio Luciani

Focus on / Sono entrambi in un momento negativo e cercano un posto da titolare al fianco di Belotti

"Walter Mazzarri è alla disperata ricerca di un compagno d'attacco per Andrea Belotti. Il Gallo è in un ottimo momento di forma, cosa che non si può certamente dire di Iago Falque e Simone Zaza. Saranno proprio loro due a giocarsi una maglia da titolare per la partita di Napoli: Zaza rientrerà dalla squalifica dopo l'opaca prova di Ferrara, Falque sembra la brutta copia di se stesso e ha steccato anche contro l'Udinese. Se ad inizio campionato si prefigurava un dualismo in pochi si sarebbero aspettati dubbi in senso opposto di Mazzarri.

"FALQUE - Questo è probabilmente il primo vero periodo di appannamento nei 2 anni e mezzo di Iago Falque al Torino. Il numero 14 ha realizzato solamente 3 goal e 4 assist in 18 presenze: troppo poco per un attaccante che ha abituato il pubblico a ben altre cifre e ben altre giocate. La sostituzione a Roma ha certificato la "crisi", iniziata già contro la Fiorentina in Coppa e  continuata poi con le panchine contro Inter e SPAL. Con l'Udinese il rientro forzato dall'assenza di Zaza non ha sortito gli effetti sperati e il miglior Falque sembra ancora lontano.

"ZAZA - Simone Zaza aveva approfittato di questo momento di appannamento dello spagnolo per prendersi una maglia da titolare in attacco e ci era riuscito. L'ingresso in campo contro la Roma e l'ottima partita contro l'Inter avevano convinto Mazzarri a confermarlo anche contro la SPAL. A Ferrara l'attaccante di Policoro ha fatto un passo indietro rimediando anche una squalifica: ora rientra e cerca minuti per dimostrare di poter essere il partner d'attacco ideale di Belotti.