toro

Toro, Cerci: “Europa League gioia meritata”

Redazione Toro News

L'attaccante del Toro stamattina ha espresso via facebook la sua gioia per il passaggio del Torino in Europa League e ringraziando i tifosi

"Poche parole ma intense quelle comparse questa mattina verso le 10 sul profilo facebook di Alessio Cerci

"IL MESSAGGIO - "Spezzo solo oggi il silenzio di questo tempo perché la delusione era troppo grande per poterla descrivere con poche righe su questa pagina. Non so se era scritto nel mio destino che dovessi sbagliare quel rigore, che certo sarebbe stato il regalo più grande che avrei voluto fare ai miei tifosi, ma questa gioia inaspettata è bellissima e voglio condividerla con tutti voi! Grazie,grazie,grazie per tutto il sostegno che mi avete dato! Vi voglio bene, Alessio"

"IL RINGRAZIAMENTO - Grande prova d'affetto quella che traspare dalle parole di Alessio Cerci, un giocatore che ancora pensa, dopo ormai più di due settimane, al rigore sbagliato contro la Fiorentina, quando tutti i suoi tifosi l'avevano già perdonato. Il numero 11 granata, infatti, sottolinea nel messaggio quanto gli siano stati vicini tutti i tifosi e  quanto calore sia stato trasmesso ai giocatori in campo.

"PERMANENZA O IMMINENTE ADDIO? - Le parole del messaggio non lasciano fraintendimenti: il giocatore ringrazia il suo popolo per l'affetto e la grinta trasmessi e non manca di sottolinearlo col "vi voglio bene" finale. Tuttavia non si può non pensare anche all'eventualità che questo sia un messaggio d'addio, le cui parole sono cariche di malinconia per lasciare un pubblico così fantastico che riesce ad applaudire e dedicare cori ad un ragazzo che ha appena fallito il rigore decisivo. C'è comunque anche l'interpretazione in cui Cerci stia dedicando queste parole ai tifosi che lo vedranno ancora con la maglia granata anche il prossimo anno.