toro

Cesena-Torino 1-1

Redazione Toro News

E' cominciata la partita al Manuzzi, oltre diecimila i tifosi presenti, più di 1500 i granata. De Biasi ha nuovamente problemi in attacco, con la mancanza di Abbruscato e Stellone non al meglio della forma, gioca Vryzas a fianco di...

E' cominciata la partita al Manuzzi, oltre diecimila i tifosi presenti, più di 1500 i granata. De Biasi ha nuovamente problemi in attacco, con la mancanza di Abbruscato e Stellone non al meglio della forma, gioca Vryzas a fianco di Muzzi. Papa Waigo è in panchina, si è ripreso dall'incidente automobilistico di sabato.

Al 2' parte subito in attacco la squadra di casa che con Salvetti mette in affanno Taibi, che si salva con un colpo di genio.

12' Non è successo nulla di eclatante in questo frangente di gioco, nessuna azione d'attacco importante da entrambe le parti. C'è molto agonismo in campo al limite del nervosismo. La posta in palio è notevole e si sente.

15' Cesena in gol con il vecchio, ma sempre validissimo Salvetti che segna un gran gol, un'indecisione di Lazetic mette in difficoltà Taibi. Sale l'urlo della Maratona itinerante per dare la carica ai suoi.

20' Doccia fredda per il Toro che perde Ardito per un colpo alla coscia, esclusa la contrattura, al suo posto Longo. Intanto il Cesena continua imperterrito a mettere in difficoltà con gran foga la difesa avversaria. La manovra granata non riesce ad emergere.

25' Altra super parata di Taibi che mette in angolo con una mano.

36' Non riesce ad uscire il Toro dalla sua area e Salvetti e Ciaramitaro mettono spesso in difficoltà Brevi e compagni, per fortuna Taibi è attentissimo e Melara sta giocando una buon gara.

40' Rete annullata a Longo, su sponda di Vryzas. La decisione è alquanto strana perchè non si capisce cosa sia successo, forse un probabile fuorigioco, ma ci sarebbe stata anche una spinta sullo stesso Longo. Farina ammonisce il mancato goleador per proteste.

45' Tre i minuti di recupero.

46' Questa volta è gol ed è ancora Longo, imperterrito, a segnare il pareggio. Grande Muzzi che ha avuto l'intuito del passaggio giusto.

48' Fischia Farina la fine del primo tempo. Cesena-Torino 1-1.

1' s.t. E' cominciato il secondo tempo, nessun cambio tra le due squadre. E' subito Cesena e Taibi deve già intervenire con decisione.

8' Entra Rosina per Muzzi affaticato. Poco dopo su una sua percussione viene ammonisto Pestrin che lo affonda da dietro.

13' Lazetic va vicino al raddoppio, ci pensa Morabito a salvare i suoi. In seguito viene ammonito Vryzas che mette giù Pestrin e poi Farina ammonisce Bernacci per simulazione in area granata.

20' Vryzas manca di un soffio il colpo del ko, non arriva sulla palla con la difesa cesenate ormai battuta.

29' Fallo su Longo, per fortuna si rialza, partita intensa e dura. Alla mezzora ultimo cambio per De Biasi che toglie un generoso Vryzas per Stellone.

39' Bel tiro di Rosina, troppo angolato, va fuori di poco.

45' Farina fischia la fine. Il Toro esce imbattuto dal Manuzzi, il pareggio è un risultato positivo in vista del ritorno al Delle Alpi, domenica ore 21.

Queste le formazioni delle due squadre:

Cesena (4-3-3): Turci - Biserni (Fattori), Zaninelli, Rea, Morabito - Ciaramitaro, Pestrin, Salvetti - Ferreira Pinto (Papa Waigo), Bernacci, Piccoli (Bracaletti).

Torino (4-4-2): Taibi - Nicola, Melara, Brevi, Balestri - Lazetic, Gallo, Ardito (Longo), Music - Muzzi (Rosina), Vryzas (Stellone).

Ammoniti: Longo, Vryzas (Torino), Pestrin, Bernacci (Cesena)

Arbitro: Farina di Novi Ligure