toro

Chance per Surraco, fiducia a Bianchi

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso

 

Due squalifiche, qualche acciaccato, anche tra i convocati. Non è sicuramente un Torino al gran completo quello che domani pomeriggio accoglierà l'Ascoli all'Olimpico....

di Ivana Crocifisso

Due squalifiche, qualche acciaccato, anche tra i convocati. Non è sicuramente un Torino al gran completo quello che domani pomeriggio accoglierà l'Ascoli all'Olimpico. Ventura ha qualche problemino di formazione e, anche se in testa ha già chiari gli uomini che scenderanno in campo, potrebbe cambiare qualcosa a seconda dello schieramento dei bianconeri. Cominciamo dalle certezze, almeno in difesa, che per il tecnico corrispondono ai nomi di Coppola, Ogbonna e Parisi. Il portiere, scontata la squalifica, tornerà a difendere i pali. D'Ambrosio ha ancora qualche problemino fisico e molto probabilmente sarà Darmian, che con l'AlbinoLeffe è parso recuperato, a partire titolare. Glik o Di Cesare? Il trend delle ultime gare, in riferimento non alle prestazioni del polacco ma alle scelte di Ventura, porterebbe a dire Glik. Alla sinistra di Ogbonna ci sarà Parisi. In mezzo al campo le scelte quasi obbligate. Solo tre i mediani disponibili: Basha (che in settimana ha avuto qualche problemino ma che, come chiarito da Ventura stesso, non è quello che sta peggio), Vives e De Feudis. I primi due sono gli indiziati, qualora l'allenatore scegliesse il solito 4-4-2. Sugli esterni da un lato ci sarà Stevanovic, dall'altra parte potrebbe essere Surraco a partire dall'inizio. In questo modo, davanti, Ventura si affiderebbe di nuovo al tandem visto venerdì, quello formato da Bianchi ed Antenucci, con Sgrigna pronto a subentrare a partita in corso.

Difficile, anche se non impossibile, che venga schierato un centrocampo a tre. Impiegare contemporaneamente Basha, Vives e De Feudis significherebbe non avere più alcuna fresca alternativa in panchina. Più logico pensare ad un 4-2-4, magari con il mediano in panchina pronto ad entrare per Surraco, nel caso in cui la situazione lo richiedesse.

Probabile formazione Torino (4-4-2): Coppola; Darmian, Di Cesare / Glik, Ogbonna, Parisi; Stevanovic, Basha, Vives, Surraco, Bianchi, Antenucci. Allenatore. Ventura. A disposizione. Morello, Glik / Di Cesare, D'Ambrosio, De Feudis, Oduamadi, Pagano, Sgrigna, Indisponibili: Ebagua, Iori, Guberti, Suciu, Verdi.

(foto M. Dreosti)