- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Arrivò al Torino durante l’ultimo giorno del calciomercato estivo, quasi all’improvviso. Alle 16 del 31 agosto la sua permanenza a Brescia pareva, infatti, ancora certa, mentre solo due ore più tardi ci...
"Arrivò al Torino durante l’ultimo giorno del calciomercato estivo, quasi all’improvviso. Alle 16 del 31 agosto la sua permanenza a Brescia pareva, infatti, ancora certa, mentre solo due ore più tardi ci fu l’ufficializzazione da parte della società granata del suo acquisto, in prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino. Alla fine per Davide Zoboli venti presenze nella stagione appena terminata.
"Un bottino non indifferente se si tiene in considerazione il suo ruolo di terza o quarta scelta nelle gerarchie di Colantuono e la mancanza di adeguata preparazione estiva. Nelle ultime settimane a Brescia venne trattato come un corpo estraneo, gli fu anche impedito di allenarsi con i compagni e pensare che non ne avrebbe pagato le conseguenze nel corso della stagione sarebbe stato utopico. L’errore contro il Crotone, quando nel tentativo di far scorrere il pallone a fondo campo lo regalò agli avversari, rappresenta la sintesi di un campionato tutt’altro che esaltante dal punto di vista delle prestazioni personali. Errori che il difensore commise anche contro la Salernitana, altra partita tristemente nota ai tifosi granata.
"Una stagione, quindi, non sufficiente per Zoboli, seppur con le attenuanti del caso. Considerando il suo rapporto con il Brescia, tutt’altro che idilliaco, in caso di cessione di Ogbonna il difensore potrebbe anche restare a Torino. Con un’adeguata preparazione estiva potrebbe tornare ad essere quel giocatore tanto apprezzato negli scorsi anni con la maglia delle rondinelle.
"Valutazione finaleGiudizio: paga, come ovvio che sia, la mancanza di preparazione estiva.Voto: 5.5
"Attuale situazione contrattualeCartellino: proprietà BresciaScadenza contratto: 2011
"Mercato estivoProspettive: a Brescia non tornerà di sicuro per forti attriti con la dirigenza. In caso di cessione di Ogbonna lui potrebbe anche restare in maglia granata.Probabilità di permanenza: 50%
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA