Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Che fine ha fatto Zima? Chiuso da Djidji, per lui solo 25′ disputati in stagione

Che fine ha fatto Zima? Chiuso da Djidji, per lui solo 25′ disputati in stagione - immagine 1
La scorsa stagione fu titolare nel derby d'andata, mentre quest'anno, le probabilità anche solo di giocare qualche minuto sono molto basse

Luca Bonello

Che fine ha fatto David Zima? Il classe 2000, per il quale Juric non ha mai nascosto un grande apprezzamento, è finito al fondo delle gerarchie del Torino di questa stagione. Considerate le scelte effettuate dal tecnico croato sinora, infatti, il ceco è il quinto difensore. E' vero che l'annata è appena agli inizi, e che tutto può ancora succedere, ma i segnali per l'ex Slavia Praga sono tutt'altro che confortanti.

Che fine ha fatto Zima? Chiuso da Djidji, per lui solo 25′ disputati in stagione- immagine 2

Solo 25' in campo: è il terzo peggiore tra i granata con almeno 1 minuto disputato in stagione

13 minuti giocati nel finale del match con l'Inter, durante i quali, con un suo errore, ha dato il via all'azione del gol dei nerazzurri, e 12 con il Sassuolo. E' questo il magrissimo bottino di Zima in questo inizio di stagione. Tra i granata che hanno disputato almeno un minuto quest'anno, il ceco, che, ricordiamo, ha saltato le prime 4 gare stagionali per un infortunio alla spalla, è attualmente terz'ultimo, con i soli Karamoh e Bayeye che hanno fatto peggio (7 minuti giocati da entrambi). Persino Segre, sicuro dell'addio al Toro da inizio estate, ha giocato più minuti (28'). Insomma, un'annata sinora ai margini, chiuso da Djidji sulla destra del tridente difensivo, e da Schuurs e Buongiorno al centro.

Zima, un derby in panchina aspettando la giusta chance

Alle porte adesso c'è la Juventus, e le chance di partire dal 1' per David Zima rasentano lo zero. Con ogni probabilità, infatti, Juric farà a meno di lui nel derby, nonostante l'anno scorso, proprio nella stracittadina torinese, il tecnico puntò su di lui per sostituire lo squalificato Djidji e gli affidò la marcatura di un giocatore molto pericoloso come Chiesa. Il prossimo sabato - 15 ottobre - invece, il ceco resterà in panchina, aspettando la sua chance, che dovrà sfruttare al meglio per risalire le gerarchie e affermarsi veramente nel Torino, società che, per assicurarsi le sue prestazioni sportive, nell'estate 2021 ha investito 5 milioni.

tutte le notizie di