toro

Che media-punti per i granata: 2,23 a gara

Redazione Toro News

La vittoria ottenuta nell'ultimo turno ha permesso al Toro di riallungare su Pescara e Sassuolo, lontane rispettivamente cinque e sei lunghezze. Ben 38 i punti fino a questo momento totalizzati dai granata in diciassette partite, con la...

La vittoria ottenuta nell'ultimo turno ha permesso al Toro di riallungare su Pescara e Sassuolo, lontane rispettivamente cinque e sei lunghezze. Ben 38 i punti fino a questo momento totalizzati dai granata in diciassette partite, con la straordinaria media di 2,23 a gara, grazie soprattutto ad una fase difensiva che ha costretto Coppola a raccogliere appena otto palloni all'interno della propria rete. Dietro i granata c'è il Sassuolo, con undici gol incassati, e il Livorno, che ne ha subiti praticamente il doppio (15). Diciannove, invece, per ciò che concerne il Padova, prossimo avversario del Toro.

A proposito di difensori ha quasi dell'incredibile il dato riguardante Ogbonna, che nei 1350 minuti giocati (ha saltato solo le sfide con Verona e Bari a causa delle chiamate di Prandelli) non ha subito neanche un cartellino giallo. Fatto piuttosto strano per un difensore, che conferma ulteriormente il valore del vice-capitano granata. In tema di singoli curioso il dato riguardante le sostituzioni, con Stevanovic richiamato in panchina da Ventura ben dodici volte su quattordici presenze totali. L'ala serba non è, invece, mai subentrata in corso d'opera.

Sul fronte avversario, il Padova arriva dalla fondamentale vittoria ottenuta sul campo del Sassuolo ma tolta quest'ultima gara non è certamente un periodo brillantissimo quello che sta attraversando. In precedenza c'era, infatti, stata la sconfitta interna al cospetto del Grosseto e i due pareggi con Juve Stabia e Pescara. Dal Canto per provare a fermare il Toro farà affidamento anche su Renzetti, che in questo campionato non ha saltato neanche un minuto.

(foto M. Dreosti)