- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Il Torino si spinge sul mercato in questi giorni per andare a colmare le lacune della rosa in vista del ritiro pre-campionato. La società granata vuole dare a Giampaolo quei rinforzi che servono al nuovo mister per lavorare su un nuovo ciclo. Dopo aver concluso l'operazione Rodriguez, si pensa principalmente al centrocampo. Se Biglia svincolato può arrivare a zero come regista, per il ruolo di mezzala si tratta per un altro nome che al tecnico farebbe molto piacere: Karol Linetty. Andiamo a scoprire chi è e perché servirebbe a Giampaolo.
INSERIMENTO - Linetty nasce a Znin (Polonia) il 2 febbraio 1995. Il giocatore polacco comincia la sua carriera calcistica al Lech Poznan totalizzando 93 presenze e 6 gol in quattro anni, per poi essere notato proprio dalla Sampdoria di Giampaolo. Il tecnico ha allenato Linetty al suo primo anno di gestione, mettendolo subito in prima linea tra i titolari. Si tratta di un mediano di spinta e di inserimento, che ama le azioni di contropiede nelle quali si può lanciare in velocità. Esperto anche in fase di interdizione, è bravo nel legare le due fasi.
GOAL - Linetty è poi un centrocampista che la sente molto la porta. Con la Sampdoria, in quattro anni, ha segnato 11 reti, trovandone 4 proprio nell'ultima stagione. I suoi inserimenti lo portano spesso a trovarsi in area di rigore. E, una volta sotto porta, il polacco non è affatto timido e possiede una buona facilità di tiro, con entrambi i piedi anche se predilige il destro. Ha un feeling anche con la conclusione da fuori, ma la sua specialità è inserirsi da attaccante aggiunto, con il cross arretrato da parte degli esterni, che molto spesso lo trovano pronto. E', in definitiva, un centrocampista dinamico che si è dipinto addosso il gioco di Marco Giampaolo.
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=AnLX3khwZJ8
© RIPRODUZIONE RISERVATA