- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Paolo Morelli
Siamo a giovedì, e per l’Inter mancano solo più tre giorni. Domenica però potrebbe esserci una novità, che si chiama Diana. Potrebbe...
di Paolo Morelli
Siamo a giovedì, e per l’Inter mancano solo più tre giorni. Domenica però potrebbe esserci una novità, che si chiama Diana. Potrebbe però essere una novità negativa, nel senso che l’esterno granata rischierebbe non essere della partita. Ieri non si è allenato e qualcosa lascia presagire che in campo contro i nerazzurri ci sarà un sostituto al suo posto. Già, ma chi?Il sostituto naturale è ovviamente Colombo. Il terzino destro (e si tratta di un terzino di ruolo, non adattato come Diana) è stato prelevato dall’Udinese in comproprietà, ed ha giocato col Brescia offrendo una prestazione piuttosto incolore. Come del resto gran parte della squadra. Poi De Biasi l’ha inserito negli ultimi cinque minuti di Toro-Lecce dove s’è ritrovato addirittura in attacco, quindi quella presenza non fa testo. Esordire dall’inizio è una bella responsabilità, ma forse esordire dall’inizio contro l’Inter non è proprio il massimo. Colombo si troverebbe sulla sua fascia uno come Mancini, non certo un avversario facile. Ma Pratali, ieri in conferenza stampa, ha detto che «le qualità per fare bene lo stesso ci sono», ed ha suggerito anche Ogbonna come possibile esordiente. Ogbonna però gioca meglio a sinistra, e fare l’esperimento di metterlo a destra proprio contro l’Inter non ci sembra il massimo. Idem per Pisano e Rubin, che potrebbero giocare entrambi dall’inizio con uno dei due sulla destra.Questo ovviamente se Diana non ci sarà. Altre possibilità ce ne sono. Novellino aveva provato l’instancabile Paolo Zanetti come terzino destro. Non era dispiaciuto, ma non aveva neanche garantito molta sicurezza. Del resto, quello non è il suo ruolo. Se fosse disponibile, si potrebbe pensare anche ad Abate, che però ha l’attitudine a giocare molto più avanti, ma anche Diana aveva la stessa attitudine. Altra idea: ieri mattina De Biasi ha piazzato Franceschini sulla fascia destra a crossare. Il difensore però non ha entusiasmato in quanto a potenza e precisione, ed appare ancora un po' "imballato" nella corsa. Con lui, a produrre cross per gli attaccanti, si alternava anche Barone. Ultima possibilità: Vailatti. Il centrocampista nelle giovanili ha giocato in tutti i ruoli, e potrebbe non aver difficoltà a fare il terzino destro, alcuni anni fa era un po' il jolly. Ma ieri è stato provato a sinistra.
Il candidato numero uno resta però Colombo, ma chi scrive resta dell’idea che sarebbe meglio rinviarne il debutto per un’altra avversaria, che non sia proprio la squadra campione d’Italia. Questo però solo se Diana sarà in campo, altrimenti ben venga Colombo, che resta l’alternativa migliore. Attendiamo però di valutare le condizioni di Diana, potrebbe essersi trattato solamente di un falso allarme. Noi ci speriamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA