- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Verso Chievo-Torino / I due attaccanti sono pronti a realizzare la loro quinta rete in campionato. L'ex Milan sembra stare meglio, ma la punta di Castellamare ha voglia di interrompere...
"L'incontro tra Chievo e Torino si preannuncia molto equilibrato. Durante i 90 minuti di gioco, sarà curioso seguire l'andamento di quella che è una vera propria sfida nella sfida tra Quagliarella e Paloschi, i due bomber delle rispettive compagini. Il dato che accomuna il primo con il secondo è quello relativo ai gol messi a segno nell'attuale campionato: 4. Proviamo ad analizzare il loro periodo di forma.
"QUI PALOSCHI - Il centravanti ex Milan ha da poco compiuto 25 anni e ha voglia di cominciare l'anno nuovo laddove ha terminato quello precedente: match winner nel derby prenatalizio contro l'Hellas Verona, Paloschi ha realizzato 2 reti negli ultimi 3 impegni degli uomini di Maran. Prima della decisiva marcatura nella stracittadina, il classe 90' ha, infatti, timbrato il cartellino nella sfida dello scorso 9 dicembre contro il Cagliari, terminata sul risultato di 2 a 0 per i gialloblù, gara in cui è andato a segno anche l'ex Toro Meggiorini. L'attaccante clivense, quindi, sarà sicuramente intenzionato a confermare il suo buon periodo di forma nel match di oggi pomeriggio contro i granata, un incontro nel quale cercherà di guidare la sua squadra ad una vittoria che, oltre a significare sorpasso, garantirebbe ai veneti una posizione tranquilla nella graduatoria.
"QUI QUAGLIARELLA - Stesso numero di segnature in campionato, ma periodo di forma decisamente agli antipodi rispetto al primo, per Fabio Quagliarella. Dopo un ottimo inizio di stagione, il bomber di Castellamare si è infatti improvvisamente reso protagonista di un evidente calo di rendimento. Il suo ultimo gol in campionato risale addirittura alla sfida casalinga contro l'Udinese del 19 ottobre scorso: una rete che ha permesso agli uomini di Ventura di sconfiggere la compagine friulana. Con l'avvento del nuovo anno è, però, possibile dimenticare le ultime prestazioni poco convincenti e ricominciare da capo. Il suo talento è fuori discussione, per il classe'83 è però giunto il momento di dimostrare di potersi addattare perfettamente all'agli schemi di mister Ventura il quale gli chiede tanto movimento senza palla. L'appuntamento odierno contro il Chievo rappresenta l'occasione ideale per ritrovare la via del gol: il suo desiderio di interrompere questo lungo digiuno può essere incanalato in energia positiva ai fini di quella che per il Toro sarebbe una vittoria importantissima. A tal proposito, non dimentichiamoci che proprio al Bentegodi Il Quaglia ha realizzato uno dei gol più belli della sua carriera quando ancora vestiva la maglia della Sampdoria.
"Insomma, se da un lato abbiamo un attaccante galvanizzato dalle sue ultime prestazioni, dall'altro scenderà in campo un giocatore che, a prescindere dal suo recente rendimento, possiede una classe ed un imprevedibilità tale da non poter indurre gli interpreti della retroguardia clivense a dormire sonni tranquilli. L'ultima parola, però, spetta come al solito al campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA