- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
I numeri a caldo / Padroni di casa in netto vantaggio sui calci d'angolo, perfetta parità anche nei falli commessi
"Osservando le statistiche relative al match giocato questo pomeriggio al Bentegodi di Verona tra Chievo e Torino notiamo come ci sia una perfetta parità per quanto riguarda il possesso palla: 50% per entrambe. C'è da dire che il Chievo è stato decisamente più incisivo dalla metà campo in su ed è arrivato più volte al tiro.
"I clivensi, infatti, hanno effettuato 17 tiri verso la porta difesa da Daniele Padelli, di cui 6 nello specchio, mentre i granata hanno calciato 8 volte ma in solo 3 occasioni hanno centrando la porta.
"Leggermente più precisi i padroni di casa nei passaggi riusciti, con il 67,3% contro il 65,6 % del Toro, mentre i dati sulla supremazia territoriale recitano 11'11'' per il Chievo Verona e 06'40'' per il Torino.
"L'indice di pericolosità vede i gialloblu avanti : 41,1 % contro 28,2%, mentre per quanto riguarda i falli commessi siamo in perfetta parità: 17 contro 17.
"Il confronto tra i calci d'angolo ottenuti diventa davvero impietoso per il Torino, con gli avversari capaci di conquistarne addirittura nove, senza però sfruttarne uno. Per i granata i conti sono semplici: zero calci d'angolo conquistati.
"Ma a dar più da pensare è il dato ristagnante relativo ai gol messi a segno: 12 in 17 gare, al pari del Chievo. In tal senso granata e gialloblù conquistano il primato del ''secondo peggior attacco d'Europa'', dietro ad un Granada fermo a quota 10 reti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA