- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Valentino Della Casa
Signori, questa è la B. E la frase è tutt'altro che fatta. Sia chiaro, penso che poche persone preferiscano la serie cadetta,...
"di Valentino Della Casa
"Signori, questa è la B. E la frase è tutt'altro che fatta. Sia chiaro, penso che poche persone preferiscano la serie cadetta, alla più prestigiosa e divertente serie A, ma la varietà che offre questo campionato “minore” probabilmente non ha prezzo.
"Torino-Crotone, Gallipoli-Torino, Torino-Sassuolo potrebbero sembrare barzellette da bar, o sfottò di qualche tifoso nemico, eppure i granata contro queste squadre ci hanno giocato (o ci dovranno giocare), e hanno particolarmente sudato per portare a casa punti (vedi Gallipoli e spera Sassuolo), o per rimediare incredibili figuracce (Crotone è anche negli incubi di tutti).
"Signori, questa è la B. Un campionato pieno di sorprese, dove le grandi non sono così grandi, e le piccole danno parecchio filo da torcere, grazie ad una buona organizzazione di gioco e una mentalità che in serie A manca parecchio (della serie: “Cosa abbiamo da perdere? Nulla, quindi proviamoci lo stesso”), e che una volta o l'altra potrebbe vedere le suddette “piccole” giocare su palcoscenici ben più importanti, a scapito di nobili decadute.
"Signori questa è la B, ma è anche organizzazione, quindi. Difficile pensare che i miracoli avvengano più di una volta, senza un piano ben calibrato dietro, o, ancora peggio, un bel piano male attuato. Toro, attento a non sottovalutarla troppo, la B, perchè nobile di sicuro lo sei. Decaduta? Non del tutto, ancora.
"(Foto: M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA