- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Consueta conferenza prepartita per Giampiero Ventura, alla vigilia di Torino-Pescara. "Zeman fa giocare, quindi il pubblico si divertirà, anche se forse quelli in campo soffriranno. A differenza delle altre, sarà una partita...
Sul Pescara:"Calcio organizzato, fatto di tagli, verticalizzazioni continue, sovrapposizioni. le partite del Pescara sono sempre piacevoli da vedere".
Il Toro non segna nel primo tempo dal 9 ottobre, e Ventura un po' ci scherza: "Questa è una cosa gravissima..."
Conterà molto l'approccio, cosa che forse è un po' mancata sabato scorso:"Col Padova è stato un approccio non buono, questo sì, forse per timore, ansia, ci sono diversi motivi. Senza nulla togliere al Padova, basta vedere quello che è successo dal 10' del secondo tempo: hanno speso moltissimo e infatti sono calati. In un quarto d'ora abbiamo costruito 4 palle gol, e loro di solito non subiscono così tanto".
"Devo fare i complimenti a Immobile, Insigne, Sansovini. C'è anche qualità, al di là di tutto. E loro sono giocatori da Serie A, più spazi hanno, più è difficile affrontarli".
Su Zeman:"Anni fa, quando allenava la Lazio, ero a Coverciano, e chiesi a Mimmo Caso, che allenava la Primavera, se potevo seguire l'allenamento. Zeman mi fece seguire l'allenamento direttamente dalla panchina".
"Ho anche ricordi piacevoli, ma erano altri tempi. Ad esempio i quattro gol fatti dal Cagliari alla sua Roma. Ma ho anche perso".
Zeman funzionerebbe a Torino? "Ah sì, ho letto che verrà l'anno prossimo..."
"Sono contento di quello che stiamo facendo, so che possiamo fare di più, ma nel calcio contano i risultati. Se fai 10 gol e vinci il campionato, è oro. Se ne fai 20 e non vinci il campionato, allora non va".
"Per essere competitivo devi esserci sempre, non puoi gestire. E quando dico che ad oggi sono orgoglioso, lo dico perché alle assenze abbiamo risposto bene, loro hanno dato continuità".
Surraco:"Giocherà con la Primavera, ancora una volta, poi sarà con noi".
Su Padova:"Non dico nulla. Ho letto che Dal Canto ha detto che il Toro ha perso l'occasione per stare zitto. Non capisco a chi si riferisca, io continuo a non parlare".
"Non voglio fare commenti, ma è un dato di fatto che dopo aver giocato un secondo tempo buono, collezionato 4 occasioni, e visti loro un po' stanchi, andare a giocare un quarto d'ora con loro freschi sarebbe un'altra cosa. In questo caso sarebbe tutto falsato. Ma ripeto, è un dato di fatto, non un mio commento, è una cosa che tutti potrebbero dire".
"Pescara è una gara importante, una verifica ma per noi stessi".
Conferenza stampa conclusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA