- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Mister Stefano Colantuono sa che la sua squadra ha ancora grandi margini di crescita. “Sapevo che la partita sarebbe stata così, perché il Figline non andava sottovalutato e perché la preparazione in un...
"Mister Stefano Colantuono sa che la sua squadra ha ancora grandi margini di crescita. “Sapevo che la partita sarebbe stata così, perché il Figline non andava sottovalutato e perché la preparazione in un momento come questo è ancora indietro. Sapevo dunque -continua il tecnico- che se avessimo vinto l’avremmo fatto a fatica, peccato non aver concretizzato le molte occasioni costruite nella prima parte della gara, perché dopo sarebbe stato tutto meno difficile”. C’è qualcosa che è piaciuto al tecnico: “Vedere i ragazzi sempre concentrati”, un elemento che si mostrerà importante quando sarà accompagnato da una condizione atletica accettabile; ma Colantuono stigmatizza anche “alcuni rischi corsi in difesa e che si potevano evitare e che non vanno ripetuti”, osservazione giusta ma forse persino un po’ severa, se è vero che nella ripresa gli avversari non hanno mai centrato la porta né messo piede in area. Ma nella prima frazione, un paio di “buchi” c’erano effettivamente stati.
"Il collega toscano, Moreno Torricelli, non commenta lo screzio con Colantuono né i cori con cui è stato bersagliato dal pubblico granata di Ivrea; piuttosto, si mostra orgoglioso della resistenza opposta dal suo Figline al blasonato Torino: “Abbiamo affrontato la partita a viso aperto, e questo ci dà merito, vista la differenza tecnica tra le due squadre. Con un pizzico di fortuna -aggiunge l’ex-difensore juventino- avremmo addirittura potuto ottenere il risultato clamoroso”. Forse esagera un po’, il tecnico, se Sereni è stato impegnato in una sola occasione mentre i granata hanno colto tre pali e costretto Pardini a numerosi interventi, ma l’orgoglio prende il sopravvento; fino a mettere in discussione anche la rete della vittoria di Bianchi: “Ho qualche dubbio, forse c’era un piccolo fuorigioco”, dice Torricelli, che infine afferma di essere “speranzoso per il campionato, dopo quanto di buono visto” allo stadio “Pistoni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA