toro

Colantuono ‘Meritava l’Atalanta’

Redazione Toro News

Stefano Colantuono è stato molto polemico a fine partita: “De Biasi parla di un Toro nettamente superiore? Deve aver visto un’altra partita. Loro sono partiti forte il primo quarto d’ora, però...

"Stefano Colantuono è stato molto polemico a fine partita: “De Biasi parla di un Toro nettamente superiore? Deve aver visto un’altra partita. Loro sono partiti forte il primo quarto d’ora, però hanno fatto un tiro e mezzo in tutto il primo tempo. Il rigore? Falli così ce ne sono tanti in area, comunque si poteva anche dare”. L’allenatore dell’Atalanta ha elogiato la prova di carattere dei suoi: “Nella ripresa c’eravamo solo noi fino alle due espulsioni, Ventola ha fatto delle cose straordinarie, poi ha peccato beccandosi quel secondo giallo che poteva evitare”.

"Sull’arbitraggio di Farina ha cercato di sorvolare, anche se si è tolto un sassolino dalle scarpe: “Sul primo rosso a Rivalta dico solo che non mi era ancora capito di veder cacciare un giocatore perché aveva mandato al diavolo un altro (Stellone, ndr) che non aveva buttato fuori il pallone. Se questa regola dovesse valere sempre, le partite finirebbero zero contro zero, saremmo rimasti solo io e De Biasi”. Colantuono ha elogiato il carattere dimostrato dai suoi, capaci di resistere anche in nove all’arrembaggio granata: “In verità, eravamo quasi in otto, perché Soncin è rimasto in campo zoppo. A quel punto abbiamo dovuto rinculare a difesa di un pareggio che, alla vigilia, avremmo anche sottoscritto, ma non abbiamo corso grossissimi rischi, anche se un paio di volte Calderoni è stato bravo”.

"Il tecnico dell’Atalanta non si è detto troppo preoccupato delle squalifiche in arrivo per Migliaccio, Rivalta e Ventola che lo costringeranno ad affrontare il Catania nel big-match senza tre pedine fondamentali: “Undici giocatori li metteremo comunque in campo, sarà importante dimostrare la stessa determinazione di stasera contro un’altra grande squadra”.