- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Gianluca Sacchetto
Si comincia giovedì contro una selezione locale e si finisce il 30 con la partita contro il Vicenza. In mezzo altre due amichevoli ed un triangolare. Sono...
"di Gianluca Sacchetto
"Si comincia giovedì contro una selezione locale e si finisce il 30 con la partita contro il Vicenza. In mezzo altre due amichevoli ed un triangolare. Sono questi gli impegni pianificati dal Torino per il mese di luglio. Come fanno tutte le società di serie A e B, anche per i granata sarà una partenza soft, al cospetto di formazioni dilettanti. Ma già giovedì 23, dopo le gare contro la selezione trentina ed il Tonezza Team, la squadra di disoccupati seguita da Mauro Zironelli, si inizierà a fare abbastanza sul serio. Opposto al Toro ci sarà infatti il Lecco, che milita nella Prima divisione di Lega Pro, l’ex serie C1. Tre giorni più tardi sarà, invece, la volta di un triangolare contro Merano e Cremonese. Prima dell’ultimo impegno, come detto, contro il Vicenza.
"Si inizierà, quindi, fin quasi da subito ad incontrare formazioni di un certo livello, così da permettere a Colantuono di valutare la condizione dei suoi passo dopo passo. Anche se quest’anno mancheranno le sfide di prestigio in Inghilterra e, con ogni probabilità, il Trofeo Spagnolo, dopo quanto successo alla penultima giornata sul terreno di gioco dell’Olimpico. Sicuramente per motivi legati alla retrocessione in B, che toglie appeal al Toro, soprattutto all’estero.
"Ma anche per ragioni molto più pratiche. Il 9 agosto, infatti, i granata saranno già impegnati con il secondo turno di Coppa Italia e, in caso di risultato positivo, il 15 ci sarebbe la gara successiva. Senza dimenticare l’inizio anticipato dei campionati, con la B in campo già sabato 22. Insomma, difficilmente nel mese di agosto ci saranno più di due o tre amichevoli per i granata, a causa degli impegni ufficiali così ravvicinati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA