- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
AL RAYYAN, QATAR - DECEMBER 09: Nikola Vlasic of Croatia scores the team's first penalty in the penalty shoot out during the FIFA World Cup Qatar 2022 quarter final match between Croatia and Brazil at Education City Stadium on December 09, 2022 in Al Rayyan, Qatar. (Photo by Lars Baron/Getty Images)
Continua il percorso della Croazia al Mondiale in Qatar, festa granata per Nikola Vlasic e compagni: battuto il Brasile ai calci di rigore (5-3, 1-1 dopo i tempi supplementari). La squadra di Dalic è la prima a qualificarsi per la semifinale del Mondiale, dove incontrerà la vincitrice tra Olanda e Argentina.
Riuscita nell’impresa, ora la Croazia dovrà solo attendere di scoprire la sua prossima avversaria. Nei 120 minuti di Croazia-Brasile, le reti sono state segnate da Neymar al 105+1' e da Petkovic al 117'. La nazionale croata ha trovato il gol del pareggio grazie a un contropiede in cui è stato coinvolto proprio Nikola Vlasic. Il ct croato non ha concesso spazio dal primo minuto di gioco al trequartista granata, che è entrato infatti al 72' al posto di Pasalic. Così come contro il Giappone, il giocatore granata ha giocato un buono spezzone e poi si è presentato per primo dal dischetto: palla in rete, forte e centrale sotto la traversa. Ha seguito poi Rodrygo, ma il rigore è stato parato da Livakovic. Successivamente hanno segnato dal dischetto Majer (Croazia), Casemiro (Brasile), Modric (Croazia), Pedro (Brasile) e Orsic (Croazia). L'errore finale è stato di Marquinhos, che ha preso il palo: Croazia in semifinale, con lei un calciatore del Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA