toro

Come da pronostico: Toro-Lecce

Redazione Toro News
C'è voluto qualche minuto di troppo al Lecce per piegare la resistenza del Chieti nel secondo turno di Coppa Italia. I salentini hanno battuto per 3-1 al "Via Del Mare" la formazione abruzzese, che milita in Seconda Divisione di Lega Pro e...

C'è voluto qualche minuto di troppo al Lecce per piegare la resistenza del Chieti nel secondo turno di Coppa Italia. I salentini hanno battuto per 3-1 al "Via Del Mare" la formazione abruzzese, che milita in Seconda Divisione di Lega Pro e che nell'ultima stagione ha sfiorato la promozione in Prima.

Il vantaggio della squadra di Lerda è arrivato al 39' su calcio di rigore trasformato da Daniele Corvia. Pari lampo per i chietini: al 39' Capogna fa 1-1. Nella ripresa, i supporter giallorossi devono aspettare sino al 76' per esultare con Giacomazzi (altro possibile partente in caso di conferma della sentenza di primo grado). Otto minuti dopo, all'84', è Jeda a mettere la parola fine all'incontro e a regalare a Lerda il ritorno a casa.

Negli altri match, passa solo ai rigori il Padova di Pea contro il Pisa. Tanta fatica anche per il Varese in rimonta sul Ponte San Pietro (2-1), per il Novara contro il Lumezzane (4-3), oltre che per Sassuolo (1-0 all'Avellino grazie a Troianiello), Livorno (2-1 al Benevento) e Verona (3-2 a Chiavari contro l'Entella). Facili affermazioni per il Cittadella sulla Carrarese (2-0), per lo Spezia sul Sorrento (4-1) e per la Juve Stabia sul Frosinone (3-0).

Fanno rumore i kappao di diverse squadre di B: il Grosseto si fa battere in rimonta 3-1 allo "Zecchini" dal Carpi, l'Empoli dal Vicenza (2-1) in un remake dello spareggio salvezza, mentre il Bari incassa una durissima lezione a Perugia. Ok il Crotone col Lanciano (3-2) in un match tra due squadre della cadetteria.

 

(foto Dreosti)