- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
A “Marassi”, qualche settimana fa, nel settore dedicato ai tifosi del Toro campeggiava un grosso striscione:’’con noi non sarai mai solo”. Proprio per...
A “Marassi”, qualche settimana fa, nel settore dedicato ai tifosi del Toro campeggiava un grosso striscione:’’con noi non sarai mai solo”. Proprio per quei tifosi che senza il granata non sanno stare e che vogliono seguire la squadra fino in Sicilia e per quelli che invece risiedono nella bellissima isola diamo qualche indicazione di carattere pratico.
AEROPORTO- Per chi arriva in aereo lo stadio Renzo Barbera, dall’aeroporto punta Raisi Paolo Borsellino, è raggiungibile prendendo la A19, la A20 o la A29; uscendo dall’autostrada bisogna imboccare “Viale della Regione Siciliana” e uscire allo svincolo di Via Belgio; dopo 200 metri girare in via Empedocle Restivo prima di prendere, a sinistra, via Alcide De Gasperi dove, in fondo alla strada, si trova lo stadio.
STAZIONE-Per chi arriva in treno invece dalla stazione ci sono cinque autobus diretti allo stadio: il 101, il 106, il 107, il 305 e il 628.Il centro storico non è vicino al Renzo Barbera ma è molto suggestivo e merita di essere visitato: percorribile interamente a piedi viste le sue piccole dimensioni, al suo interno spiccano il Teatro Massimo e la Cattedrale.
PRANZO-Per pranzare, intorno allo stadio, come in tutta Italia, vengono allestiti i soliti ristori per un pasto veloce ma, attenzione, non si tratta di semplici fast food, ma è possibile gustare specialità locali come il panino con la milza e le panelle, ovvero frittelle preparate con farina di ceci.
CLIMA GRADEVOLE- Passando dal cibo da strada al clima, ovviamente non è più possibile stare in spiaggia e andare al mare, tuttavia la temperatura resta assai gradevole con 24/ 25 gradi.Buon viaggio, buon appetito e buona partita a tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA