- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Dal nostro inviato a Como, Manolo...
Dal nostro inviato a Como, Manolo Chirico - Come di consueto ecco le pagelle di TN. Nell'amichevole contro il Como tra le fila granata svettano le prestazioni di Vives e Diop. Bene anche Sgrigna, non altrettanto la coppia titolare Meggiorini-Sansone. In difesa, ottimo il tandem formato da Di Cesare e Rodriguez.
L. GOMIS 6: normale amministrazione per il portierone granata. Chiamato in causa in una sola occassione risponde presente.
D'AMBROSIO 6: qualche piccola distrazione, ma nulla di grave. Per il resto si muove bene e dimostra di esserci (st 13' DARMIAN 6: si vede che il titolare in questo momento è lui, entra in campo e si dimostra pienamente all'altezza).
RODRIGUEZ 6.5: mezzo voto in più per il carattere da 'toro scatenato'. Dalle sue parti gli avversari devono stare attenti a non scherzare (st 13' MIGLIORINI 6: in difesa appare sicuro, in alcune occasioni esce anche a testa alta con la palla tra i piedi. In fase d'impostazione a volte esagera e prova delle soluzioni che, forse, non sono nelle sue corde).
DI CESARE 6.5: in difesa con Rodriguez crea una diga che non fa rimpiangere la coppia Glik-Ogbonna. Attento e preciso negli anticipi di testa.
MASIELLO 6.5: fa il suo, anzi. Fa qualcosina in più, come i lanci in profondità per le punte e i cross pericolosissimi in area (st 1' CACERES 5.5: ancora un po' timido, prova un paio di volte a presentarsi sul fondo, ma senza successo. Torna sui suoi passi e fa buona guardia).
BASHA 5.5: da brividi la traversa colpita da distanza siderale. Però, mezzo voto in meno perchè più volte sbaglia i passaggi più semplici. In serie A un tocco sbagliato in orizzontale aprirebbe al contropiede avversario (st 37' DE FEUDIS 6: Pio entra in campo e dimostra di avere voglia di giocare e di far parte di questo progetto granata).
VIVES 7: uno dei migliori in campo, anzi. Il migliore. Distribuisce palloni a destra e a sinistra, torna pure in difesa per far ripartire l'azione. Gioca da vero regista (st 13' GAZZI 6: pochi palloni giocati, ma bene. La personalità inizia a venir fuori e si vede che conosce da tempo gli schemi del tecnico Ventura).
CERCI 6.5: porta in vantaggio il Toro verso la fine del primo tempo. Il ragazzo di Velletri è sereno e si vede che qui al Torino ha trovato un ambiente che lo soddisfa pienamente (st 13' STEVANOVIC 6: in questa occassione, forse, esagera un po' con il suo show in dribblig. Certo l'avversario di turno gli lascia vita facile, ma in campionato serve più concretezza. Vederlo giocare, ad ogni modo, è sempre un piacere).
SANSONE 5.5: non incide più di tanto in attacco. In quello che dovrebbe essere il suo ruolo naturale. Prova un colpo di tacco e per poco non sorprende tutti. La sforbiciata nella ripresa termina, invece, alta sopra la traversa. Peccato (st 13' SGRIGNA 6.5: entra in campo e la qualità del Toro cambia radicalmente. Il controllo in palleggio in occasione del gol è una prelibatezza. Generoso nei confronti dei compagni).
MEGGIORINI 5.5: non è apparso abbastanza concentrato, in paio di occasioni è mancato anche del cinismo e della cattiveria che tutti gli attaccanti dovrebbero avere (st 13' DIOP 6.5: il ragazzo continua a segnare. Non c'è altro da aggiungere. La sua media gol inizia davvero ad impressionare. Speriamo di vederlo presto in campo, anche in campionato).
VERDI 6.5: si muove molto bene, si capisce che è intenzionato ad impressionare il mister. Da un suo tiro-cross nasce il gol del primo vantaggio, i suoi rasoterra dalla fascia sono sempre insidiosi (st 13' SANTANA 6.5: lo conoscevamo già, ma nell'ultimo periodo, forse, ce lo siamo dimenticato. Numeri di gran classe, un giocatore da serie A).
(foto M.Dreosti)
Manolo Chirico
© RIPRODUZIONE RISERVATA