toro

Con il Grosseto due vittorie su due

Redazione Toro News

Quello di sabato sarà il terzo confronto diretto tra Torino e Grosseto e i precedenti, appena due, entrambi relativi alla scorsa stagione, sono a netto favore della compagine granata. Nella gara di andata,...

"Quello di sabato sarà il terzo confronto diretto tra Torino e Grosseto e i precedenti, appena due, entrambi relativi alla scorsa stagione, sono a netto favore della compagine granata. Nella gara di andata, giocata in terra toscana, il Toro si aggiudicò l’intera posta grazie ad una scintillante prestazione. Il 3-0 finale illuse gran parte della tifoseria, che ipotizzò una salita nella massima serie senza alcuno sforzo. Aprì le danze Di Michele, nel corso della prima frazione di gioco, mentre nella ripresa salì in cattedra Rolando Bianchi, a segno con una doppietta.

"Risultato rotondo anche al ritorno, all’Olimpico di Torino. In una giornata surreale, nella quale le curve disertarono in massa lo stadio in segno di protesta contro la dirigenza, la formazione di Colantuono, al ritorno in panchina dopo la parentesi Beretta, rifilò quattro reti ai malcapitati toscani. Ma che non si pensi ad una partita tutta in discesa per il Toro, che nel primo tempo andò anche sotto nel punteggio, in virtù della rete messa a segno da Pichlmann. Poi ci pensarono il solito Bianchi e due splendide punizioni di Leon e Gasbarroni, intervallate dal primo gol in maglia granata di Inacio Pià, a cambiare le carte in tavola, per il quattro a uno finale. Sabato il Toro vuole ripetere quei risultati a tutti i costi, perchè non può permettersi altri passi falsi in questo inizio di stagione.

"(foto: M. Dreosti)